I Subsonica celebrano i vent’anni del loro disco d’esordio Microchip Emozionale questa sera allo Stupinigi Sonic Park abbracciando il pubblico della loro città, prima di calcare i palchi dei principali festival estivi italiani con il loro nuovo tour.
Vent’anni dopo Microchip Emozionale, uscito nella sua prima release nel 1999, i Subsonica, che stanno attraversando la penisola con i nuovi appuntamenti estivi di 8 Tour, hanno annunciato alcune date speciali durante le quali festeggeranno il compleanno di questo piccolo, grande classico con una particolare scaletta dedicata, senza tralasciare i brani degli altri album. Il primo appuntamento sarà un vero proprio ritorno a casa durante il quale riabbracceranno il pubblico della loro città grazie a questa speciale celebrazione, l’11 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO), prima di calcare nuovamente i palchi di alcuni tra i festival estivi italiani più prestigiosi.
Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio sono reduci da un entusiasmante tournée nei principali palazzetti italiani, con cui, a febbraio 2019, hanno fatto emozionare e ballare i fan. Dal 12 marzo è online il videoclip de L’incubo, il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di 8, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con un’intera sezione del live dedicata a questa collaborazione, che verrà riproposta anche al concerto del 9 luglio 2019 a Bologna Sonic Park.