Stand Up! Comici in prova, al via su Nove il programma con De Carlo, Giacobazzi, Ornano, Villa e Fubelli

Stand Up Comici in prova - Il cast
Stand Up Comici in prova - Il cast

Al via su Nove Stand Up! Comici in prova: cinque comici professionisti, tra cui Francesco De Carlo, Giuseppe Giacobazzi e Debora Villa, insegnano la stand up comedy ad altrettante personalità di sport, televisione, cultura e web

Al via dal 13 marzo alle 21.25 su Nove Stand Up! Comici in prova, adattamento italiano del format di successo inglese Stand Up & Deliver di Channel 4. Già disponibile in anteprima su discovery+, il programma vede protagonisti cinque comici professionisti – Francesco De Carlo, Gianluca FubelliGiuseppe GiacobazziAntonio Ornano Debora Villa – intenti a sfidarsi nel tentativo di insegnare la nobile arte della stand up comedy ad altrettanti personaggi famosi che nella vita fanno tutt’altro.

A partecipare saranno personalità provenienti dal mondo dello sport, come Filippo Magnini, Sara Simeoni e Jill Cooper, della televisione, quali Filippo Bisciglia Stefania Orlando, della cultura, con Alessandro Cecchi Paone e Giampiero Mughini, e del web come Awed, Giulia Salemi Tommaso Cassissa. Sono loro i dieci concorrenti che si metteranno in gioco sul palco alla ricerca di una risata. Verranno formati per entrare in scena e affrontare il pubblico a colpi di gag e battute.

In Stand Up! Comici in prova impareranno la sottile arte dell’intrattenimento comico per dimostrarsi preparati all’appuntamento con il pubblico: in loro soccorso arriveranno 5 veri protagonisti della stand up comedy italiana. Il comico e conduttore televisivo romano Francesco De Carlo (Tutta colpa della Brexit, Cose di questo mondo), Gianluca Fubelli detto Scintilla, comico e attore romano (Colorado, Tutto molto bello), l’attore e cabarettista romagnolo Giuseppe Giacobazzi (Zelig, Summertime), il comico ligure Antonio Ornano (Zelig, Colorado) e l’attrice milanese Debora Villa (Zelig, Camera Café, Pechino Express).

A loro l’arduo compito di insegnare nel brevissimo tempo di due settimane i trucchi del mestiere della risata, le principali tecniche teatrali, tutti quei fondamentali escamotage per trovare la propria “voce comica”, affrontando anche delle piccole, grandi prove sul campo: ad esempio, un’esibizione estemporanea alla bocciofila davanti a un pubblico di over 70, un sondaggio sotto mentite spoglie per capire che cosa la gente davvero pensi di loro o una sessione di brainstorming per la scrittura del pezzo insieme a un gruppo di bambini. Un percorso formativo dove il divertimento è la parola chiave che termina con il rito iniziatico più temuto: salire sul palco e affrontare il pubblico, in una vera serata di stand up.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome