Disponibile da oggi il nuovo brano Niente di buono di Simone Frulio, secondo estratto del suo prossimo album.
Da domani, venerdì 20 luglio,è in radio e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming Niente di buono, il nuovo brano di Simone Frulio. Il suo secondo singolo, scritto da Sergio Vinci, Luca Bellesi, Alessandro D’Alessio, Giuseppe Cannistraci e Debora Scalzo anticipa l’uscita del suo album di prossima pubblicazione affrontando il tema della fine di una storia, del gelo che scende in una coppia e della sensazione di assenza pur essendo vicini. Questo brano permette all’artista di usare tutte le sue qualità canore, con tonalità basse e alte che si alternano per concludere con un rap ed un piccolo «fuori onda» finale.
«Niente di buono è uno dei tre brani non scritti da me che saranno presenti nell’album – racconta Simone – fin dal primo ascolto sono rimasto colpito dal ritornello che trascina e rimane in testa. Frasi come “Il dolore è ricordare assenza di felicità” oppure “anche l’acqua può far male, ma c’è vita in ogni goccia” per me sono davvero piene di significato. Insieme a Paolo Paltrinieri, mio produttore, abbiamo optato per questo arrangiamento curato da Alessandro Boriani, proprio per far risaltare le parole forti e cariche di energia che ha il testo».
Il mix e la masterizzazione di voci, cori, chitarre e archi sono stati curati da Luca Caligola presso il Novenove Studio. Per il brano hanno partecipato: Luca Meneghello (chitarre elettriche), Dino D’Autorio (basso elettrico), Luca Campioni e Roberto Lucano (violino), Paola Adriana Guerri (viola), Luciano Girardengo (violoncello) e Maurizio Bianchini (direzione archi). Inoltre Simone è uno degli otto finalisti della terza edizione del BIELLA FESTIVAL MUSIC VIDEO 2018 con il video del brano Battito di mano. I videoclip finalisti verranno proiettati, con i commenti dei rispettivi autori, nella serata del 13 ottobre 2018 alle ore 21.00, che si terrà presso la sede del Biella Jazz Club a Palazzo Ferrero, nel borgo storico del Piazzo di Biella. Al termine della serata verranno premiati i tre migliori progetti.
Chi è Simone Frulio
Simone Frulio, nato a Milano nel 1997, dopo essersi diplomato al liceo linguistico, attualmente frequenta alla Cattolica di Milano la facoltà di Lingue con indirizzo Media e Comunicazione. Simone inizia a cantare a 10 anni, scelto da Toni Martucci per interpretare la sigla de L’Ambrogino d’Oro. Tra il 2010 e il 2011 partecipa a tre edizioni di Io Canto, programma di Gerry Scotti in onda su Canale 5, dedicato a giovani talenti canori. Per due anni è in tour con i ragazzi del programma TV e, nel 2011, pubblica l’EP Tredici. Nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo Tutta un’altra musica e vince il Premio AFI Giovane emergente.
Nel 2012 apre il concerto Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano, con il suo brano Unici e veri davanti a più di centomila persone. Nel 2013 partecipa alla settima edizione di X Factor, come membro del gruppo Freeboys e, successivamente, a un docu-reality prodotto da Simona Ventura per Sky. Con i Freeboys pubblica un album a cui fa seguito un tour estivo. Sciolto il gruppo Simone inizia a comporre testi e melodie per raccontare tutte le sue emozioni. Sempre nel 2013 pubblica un libro che raccoglie suoi pensieri e poesie scritti quando aveva tra i 7 e 8 anni, intitolato Poesie di un bambino, distribuito da Feltrinelli.
L’album in uscita prossimamente
Nel 2017 l’incontro con Paolo Paltrinieri, per più di trent’anni responsabile delle produzioni musicali delle reti Mediaset, ha fatto nascere una collaborazione il cui frutto è un album in uscita prossimamente, prodotto e edito da Fonoplay per Momo, che contiene nove brani scritti da Simone, oltre a tre pezzi di altri autori. Da questo album sono già usciti Battito di mano, e da domani Niente di buono.
I social di Simone Frulio
www.facebook.com/SimoneFrulio/

























