Sanremo 2024, Dargen D’Amico di nuovo in gara dopo il successo di Dove si balla

Dargen D'Amico - foto lancio Sanremo 2024
Dargen D'Amico - foto lancio Sanremo 2024

Dargen D’Amico torna in gara al Festival di Sanremo dopo il successo di Dove si balla, hit dell’edizione di due anni fa

Dargen D’Amico parteciperà al Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. A due anni di distanza dalla hit Dove si balla, certificata sei volte Disco di Platino, e dalla pubblicazione dell’apprezzatissimo album Nei sogni nessuno è monogamoDisco d’OroDargen torna sul palco dell’Ariston portando il suo carisma e il suo stile musicale unico.

L’impronta che ha dato nel mondo del rap

Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’Amico è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano: Musica senza musicisti (2006) e Di vizi di forma virtù (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo il rap con la musica colta italiana.

Le molte collaborazioni della sua carriera

Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni. Attualmente impegnato, per la seconda volta, al tavolo dei giudici di X Factor.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome