Sanremo 2021, Willie Peyote in duetto con Samuele Bersani in Giudizi universali

Willie Peyote salirà sul palco dell’Ariston insieme a Samuele Bersani nella serata delle cover per un duetto nel brano Giudizi universali

Sono stati appena annunciati ufficialmente i duetti previsti per la serata di giovedì 4 marzo del Festival di Sanremo 2021. Willie Peyote, in gara nella categoria campioni con il brano Mai dire mai (La locura), salirà sul palco insieme a Samuele Bersani. L’inedita coppia presenterà al pubblico del Festival di Sanremo Giudizi universali, brano del 1997 scritto e interpretato da Bersani e diventato una delle canzoni più amate da pubblico e critica della storia della musica italiana.

Samuele Bersani, tra i più importanti cantautori italiani, è tornato sulla scena discografica lo scorso ottobre con Cinema Samuele, disco di inediti dove ogni canzone è un bellissimo film da ascoltare ad occhi chiusi. Bersani esordisce a soli 21 anni firmando uno dei capolavori di scrittura della discografia italiana, Il Mostro, il cui testo incantato conquistò subito Lucio Dalla che decise di produrlo.

Da allora la sua carriera è stata costellata di riconoscimenti da parte di pubblico e critica, ha collaborato con vari artisti tra cui, oltre allo stesso Lucio Dalla, anche Mina, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Pacifico, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Ryuchi Sakamoto, David Rodhes, (storico collaboratore di Peter Gabriel), e più volte si è affacciato al cinema componendo canzoni per colonne sonore.

Samuele Bersani 2
Samuele Bersani

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui