Rino Gaetano Day all’Ippodromo delle Capannelle

Rino Gaetano

La nona edizione del Rino Gaetano Day si terrà il 24 giugno all’Ippodromo delle Capannelle. L’evento, a ingresso gratuito, vuole ricordare il cantautore nella città in cui è vissuto e cresciuto artisticamente. Ci sarà il concerto della Rino Gaetano Band, cover band ufficiale.

La nona edizione della manifestazione, organizzata dall’Associazione Rino Gaetano Onlus per ricordare, come da tradizione, la scomparsa del geniale cantautore, si terrà lunedì 24 giugno presso l’Ippodromo delle Capannelle. Il Rino Gaetano Day, svoltosi – nel corso delle precedenti edizioni – nella cornice di Piazza Sempione, cambia quest’anno data e location per motivi di ordine pubblico, ma resta immutato negli intenti: un evento a ingresso libero, un viaggio emozionante, tra immagini e canzoni, per ricordare Rino Gaetano nella città in cui è vissuto e cresciuto artisticamente, quasi a voler salutare un amico, un fratello, attraverso i suoi più grandi successi.

In serata il concerto della Rino Gaetano Band, cover band ufficiale di Rino Gaetano, fondata nel 1999 dalla sorella, Anna Gaetano, e in cui suona il nipote Alessandro. Nei vent’anni di attività, la band ha calcato i palchi di tutta la penisola, condividendo momenti indimenticabili con i tantissimi fan che amano e ascoltano la musica di Gaetano, e soprattutto con quanti non lo conoscono ancora, per diffondere i suoi ideali, cantando le sue canzoni piene di ironia e di originali spunti sulla vita. A quasi 40 anni dalla prematura scomparsa del cantautore, alcuni dei suoi più significativi brani torneranno a vivere sul palco del Rock In Roma, in uno spettacolo-memorial che ripercorrerà le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito. Alla serata-evento, inoltre, parteciperanno artisti che hanno raccolto l’eredità culturale di Rino e che sceglieranno di interpretare una sua canzone o, comunque, di rendergli omaggio.

Rino Gaetano Band
Rino Gaetano Band

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui