Renato Zero, in arrivo Zerosettanta, il nuovo triplo album in ben tre uscite

Renato Zero Settanta - banner

In arrivo Zerosettanta, il nuovo album di inediti di Renato Zero, che celebra i suoi 70 anni addirittura con una tripla uscita mensile

Dai suoi profili social Renato Zero annuncia Zerosettanta (clicca qui per acquistarlo su Amazon a soli 14 euro) il nuovo triplo album con cui celebra i suoi 70 anni. Una scelta coraggiosa quella di Zero che ha deciso di far uscire il suo nuovo lavoro a cadenza mensile. E così il 30 settembre, giorno del suo compleanno, arriverà nei negozi e nei digital store il cd volume 3 e il cofanetto cartonato che conterrà la trilogia, seguito poi dagli altri due dischi a fine ottobre e fine novembre.

Il countdown e le copertine

Il perché di questa apparentemente strana scelta è semplice: è il countdown che da sempre contraddistingue il coro dei sorcini all’inizio dei suoi concerti: «3, 2, 1, Zero!». Le copertine di questo Zerosettanta ricordano quelle variegate del precedente Zero il folle, e vedono ritratto un Renato dei tempi d’oro con sfarzoso abbigliamento che ricorda quello degli aztechi e un copricapo ibrido, che è un incrocio con una tiara papale.

Da Amo a Zero il folle in TV

Un’operazione similare di pubblicazione differita Zero l’aveva già fatta nel 2013, con l’uscita a distanza di sette mesi e mezzo dei due capitoli di Amo. Ma ora sfiderà le regole del mercato discografico ancora più direttamente con tre dischi in due mesi. Nel frattempo il 29 settembre andrà in onda su Canale 5 il live di Zero il folle, un appuntamento imperdibile per tutti i sorcini, per festeggiare degnamente i 70 anni di uno dei più grandi della storia della musica italiana.

…per un pierrot che sta seduto sulla Luna
e piano piano si abbandona
finché il rumore del mattino
non lo sveglierà…

Renato Zero Settanta - cover lancio



3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome