Marconi, video photocall con Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Nicolas Maupas e tutto il cast

Il video del photocall della miniserie Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo con i protagonisti Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Nicolas Maupas e tutto il cast, in onda su Rai1

Vi presentiamo il video del photocall della miniserie Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo con i protagonisti Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Nicolas Maupas e tutto il cast.

Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo - banner
Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo – banner

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo cast e uscita

Diretta da Lucio Pellegrini e interpretata da Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Nicolas Maupas, Alessio Vassallo, Flavio Furno, Cecilia Bertozzi, Massimo De Santis, Pietro Ragusa, Niccolò Senni, Carolina Michelangeli, Simonetta Solder, Matteo Sintucci, Sarah Short, Paolo Giangrasso, Fortunato Cerlino, Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo andrà in onda il 20 e 21 maggio su Rai1.

Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo - Stefano Accorsi
Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo – Stefano Accorsi

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo interviste e recensione

Guarda le nostre video interviste al cast:

Stefano Accorsi (guarda)

Nicolas Maupas (guarda)

Ludovica Martino (guarda)

Photocall con Accorsi, Maupas, Martino e il cast (guarda qui sopra)

Leggi anche la nostra recensione della miniserie (leggi)

Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo - Alessio Vassallo e Ludovica Martino
Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo – Alessio Vassallo e Ludovica Martino

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo trama

1937: Mentre venti di guerra soffiano su un’Europa sempre più divisa tra regimi autoritari e democrazie liberali, Guglielmo Marconi – inventore e imprenditore di fama mondiale – divide il suo tempo tra nuovi esperimenti, impegni istituzionali e la sua famiglia, la moglie Maria Cristina e la loro figlia, Elettra. Una giovane e ambiziosa giornalista italo-americana, Isabella Gordon, riesce a concordare un’intervista con l’inventore ufficialmente come parte di una collana di “film” sui grandi italiani. In realtà ha stretto un accordo con il regime fascista che vorrebbe usarla per spiare Marconi e assicurarsi che lo scienziato stia effettivamente sviluppando un’arma segreta che la propaganda fascista chiama “il raggio della morte”.

Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo - Nicolas Maupas
Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo – Nicolas Maupas

Nel corso dell’intervista Marconi ripercorre i momenti più salienti della sua vita fino a quando non viene a conoscenza dei pericolosi propositi della giornalista, la quale nel frattempo ha stretto un sodalizio con una spia americana a cui ha promesso di dare il materiale su Marconi in cambio di un passaporto e una via d’uscita dall’Italia. Marconi è costretto a correre molti pericoli per proteggere un terribile segreto che condivide con Enrico Fermi, geniale scienziato che in quegli anni conduce esperimenti sulla radioattività, e salvare la stessa Gordon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome