Red Bull Soapbox Race: le più folli auto senza motore in gara a Roma

Red Bull Soapbox Race

Red Bull Soapbox Race: l’invasione di Roma è pronta, le più folli auto senza motore in gara domenica a Villa Borghese.

Dopo mesi di febbrili preparativi, domenica 24 giugno piloti amatoriali provenienti da ogni parte d’Italia mostreranno le loro stravaganti creazioni a quattro ruote e si lanceranno in una folle discesa verso il traguardo. Condurranno l’esilarante Red Bull Soapbox Race, Omar Fantini e gli Actual: in giuria Chef Rubio, Ylenia di Radio 105, Giulia Penna e Fabio Di Giannantonio.

Ultimi giorni di preparativi e test su strada per i piloti più bizzarri d’Italia che domenica 24 giugno si presenteranno ai nastri di partenza della Red Bull Soapbox Race, la gara tra automobili artigianali senza motore, in programma a Villa Borghese. Nel corso della giornata i mezzi più stravaganti e originali della Penisola si ritroveranno nei pressi del Tempio di Antonino e Faustina (ingresso da viale Pietro Canonica) dove, a partire dalle 12, 70 team a bordo della propria Soapbox si sfideranno per raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo in fondo a una discesa di 500 metri. Composte da massimo quattro partecipanti, nel ruolo di piloti e spingitori, le squadre si esibiranno in spettacoli e danze propiziatorie davanti alla giuria composta dal celebre volto tv Chef Rubio, Ylenia, l’amatissima voce di Radio 105, radio partner dell’evento, la cantante e star del web Giulia Penna e il pilota di Moto3 Fabio Di Giannantonio, che assegneranno punti extra in base alla spettacolarità degli indumenti indossati e delle coreografie improvvisate prima della partenza.

A commentare live la gara e a intrattenere il pubblico il conduttore Omar Fantini e gli Actual, il duo romano formato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, celebre per le video parodie sulla capitale, diventate dei veri e propri cult. Direttamente dai loro seguitissimi canali social, gli youtuber Cane Secco e Rulof saranno protagonisti di divertenti momenti live da Villa Borghese. Tra gli ospiti anche i piloti Tony Cairoli e Giacomo Redondi, Massimiliano Piffaretti, Campione del mondo di wakeboard, il biker Simone Barraco, lo sciatore freestyle Markus Eder e l’e-gamer Daniele Paolucci. Chi non sarà presente a Roma potrà vivere tutta l’adrenalina e il divertimento della competizione nello speciale televisivo Red Bull Soapbox Race 2018 Roma, in onda in esclusiva per l’Italia sabato 21 luglio su Dmax canale 52 (gruppo Discovery Italia). Un coloratissimo spettacolo da non perdere, con esibizioni e ospiti d’eccezione. A scendere i giardini di Villa Borghese ci sarà anche l’attrice e influencer Tess Masazza che a bordo del biposto dedicato al mitico Samsung Galaxy S9 si diletterà nel ruolo di navigatore per un misterioso pilota a sorpresa. Samsung, in qualità di sponsor di questa edizione della Red Bull Soapbox Race, prevede anche prove prodotto e attività social nel suo spazio all’interno del Villaggio Sponsor.

Red Bull Soapbox Race
Un’anticipazione della speciale biposto dedicata al Samsung Galaxy S9

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui