Pinocchio: le riprese del live-action Disney nel 2019, Italia tra le location

Pinocchio

Novità in casa Disney. Le riprese del live-action di Pinocchio, secondo lo stesso sceneggiatore Chris Weitz, potrebbero cominciare già nel 2019 e si svolgeranno anche in Italia!

Un altro grande classico Disney approderà sul grande schermo nella nuova veste live-action. Dopo Mulan, Il Re Leone, Dumbo e Aladdin già in produzione, tocca all’indimenticabile burattino che aspira a diventare un bambino vero. Il live-action di Pinocchio è in lavorazione da un po’ di tempo, dopo che era stato annunciato, all’inizio del 2018, il coinvolgimento di Paul King, regista del fortunato Paddington. Mentre non ci sono ancora dettagli precisi sul film, lo sceneggiatore Chris Weitz ha finalmente rivelato quando cominceranno le riprese, ovvero nel 2019. In un’intervista per Latino-Review Media, Weitz ha dichiarato infatti di essere già al lavoro per la sceneggiatura e che l’obiettivo è quello di cominciare le riprese il prossimo anno in Europa: «Gireremo nel Regno Unito e in Italia, a partire dal prossimo anno. Siamo ancora all’inizio del progetto, sapete, stiamo ancora sviluppando la sceneggiatura, perciò non possiamo ancora darvi notizie sul cast, ma sono molto emozionato!».

Pinocchio

Sulla base di queste informazioni, possiamo ipotizzare che il live-action di Pinocchio non vedrà la luce molto presto, dato che l’attesa sembra essere ancora lunga. L’investimento della Disney sembra però essere totale, sulla scia dei numerosi riadattamenti in lavorazione presso lo studio. Dopo i successi de La Bella e la Bestia e Il Libro della Giungla, almeno altri tre live-action debutteranno nel 2019: Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, tutti confermati, mentre buone probabilità ci sono che nello stesso arrivi sul grande schermo anche il riadattamento di Lilli e il Vagabondo. Il live-action di Mulan, le cui riprese sono in corso, arriverà invece nei cinema nel 2020.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui