Patty Pravo presenta la sua prima autobiografia La cambio io la vita che…

Patty Pravo

Patty Pravo presenta la sua prima autobiografia La cambio io la vita che…(Einaudi) all’Off/Off Theatre di Roma lunedì 13 novembre alle 18 con Pino Strabioli.

Lunedì 13 Novembre, a meno di una settimana dall’uscita della sua prima autobiografia (nelle librerie dal 7 Novembre), l’immensa Patty Pravo è accolta sul palco del nuovo Teatro della Capitale “OFF/OFF Theatre”, dall’amico Pino Strabioli, per la presentazione del libro La Cambio Io La Vita Che… (Edizioni Einaudi, Stile Libero Extra).

Patty Pravo si confessa in un’autobiografia (la prima in assoluto), che racconterà tutti i risvolti di un’esistenza che non ha eguali, in un viaggio letterario che parte dall’infanzia e da quella Venezia da cui Nicoletta è andata via, alla ricerca di Patty, tra i tanti amori per gli uomini e quello costante per la musica. Nel firmamento della musica, brilla la stella di una delle interpreti italiane più note al mondo, capace di un talento dalle mille forme, in grado di collezionare successi planetari e conquistare poeti come Ezra Pound, artisti come Lucio Fontana e Mario Schifano, musicisti come Mick Jagger e Jimi Hendrix, Keith Richards e Roger Waters, David Bowie e Robert Plant, amici di famiglia come il cardinale Roncalli (poi diventato Papa Giovanni XXIII), Alberigo Crocetta che la notò al Piper dove divenne famosa, i Cyan Tree di Gordon Faggetter (uno dei suoi tanti mariti, insieme a Riccardo Fogli, Franco Baldieri, Paul Martinez, Paul Jeffery e Jack Johnson), il primo nome d’arte Guy Magenta, colleghi come Francesco De Gregori e Renato Zero, Loredana Berté e Ornella Vanoni, Vasco Rossi e Lucio Battisti, la sua passione per la Juventus di Boniperti, Sivori e Platini che condivideva con Luciano Pavarotti.

Da quei favolosi anni’60 ad oggi, un viaggio nella storia della donna e dell’artista. Un autoritratto intimo e sincero che svela il misterioso rapporto tra Patty e Nicoletta (il suo vero nome è Nicoletta Strambelli, nata a Venezia il 9 aprile 1948).

Patty Pravo
Patty Pravo (foto Julian Hargreaves)

Lunedì 13 Novembre, ore 18.00

PATTY PRAVO

a colloquio con l’amico PINO STRABIOLI in occasione della pubblicazione de

LA CAMBIO IO LA VITA CHE…Tutta la mia Storia (Edizioni Einaudi)

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti / segue Firma Copie

OFF/OFF THEATRE

Via Giulia, 20 – Roma – Info: +39 06.89239515 – +39 389.4679285 –

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here