Nome di donna: Cristiana Capotondi e Marco Tullio Giordana parlano del film sulle molestie (integrale)

Marco Tullio Giordana ha presentato il suo film sulle molestie sessuali, Nome di donna, con la protagonista Cristiana Capotondi e parte del cast. Ecco il video integrale della conferenza stampa, in cui sono intervenuti vari ospiti.

Presentato alla Multisala Barberini di Roma Nome di donna, il nuovo film di Marco Tullio Giordana sul tema delle molestie sessuali. Il regista de I cento passi ne ha parlato in conferenza stampa (di cui vi mostriamo il video integrale) con la protagonista Cristiana Capotondi, gli attori Michela Cescon e Stefano Scandaletti, la sceneggiatrice Cristiana Mainardi, il produttore Lionello Cerri, Samanta Antonnicola per Rai Cinema, e in sala Antonio Adinolfi per Videa e Raffaella Palladino per D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.

Nome di donna - conferenza stampa (foto Ivan Zingariello)
Un momento della conferenza stampa (foto Ivan Zingariello)

Sinossi: Nina (Cristiana Capotondi) si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri (Valerio Binasco) in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità. Questo il video del backstage con il regista.

Nome di donna, diretto da Marco Tullio Giordana, con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Bebo Storti, Anita Kravos, Stefano Scandaletti, Adriana Asti, Michela Cescon, Laura Marinoni, Renato Sarti, Patrizia Punzo, Patrizia Piccinini, Vanessa Scalera, Linda Carini, Stefania Monaco, uscirà nelle sale l’8 marzo, distribuito da Videa.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui