Netflix, uscito il trailer della seconda stagione di The Crown

The Crown 2

Disponibile il trailer della seconda stagione di The Crown, il dramma storico ideato da Peter Morgan che racconta la vita della regina Elisabetta II, interpretata da un’eccezionale Claire Foy, e le vicende della famiglia reale britannica, tra intrecci sentimentali e politici, in un Paese travolto da cambiamenti e crisi. In uscita su Netflix l’8 Dicembre.

The Crown: «La storia non è fatta da quelli che non fanno nulla»

Netflix ha rilasciato nelle ultime ore il trailer della seconda stagione di The Crown, serie tv che ci racconta la storia della regina Elisabetta II, coprendone l’arco dell’intera vita e seguendo le dinamiche della famiglia reale e della società britannica nel contesto storico e politico post Seconda Guerra Mondiale, a partire dal 1947. Ideata da Peter Morgan, che ha riadattato per il piccolo schermo il proprio spettacolo teatrale The Audience, la serie presenta un cast d’eccezionale qualità: oltre all’incredibile Claire Foy nei panni della regina Elisabetta II, dobbiamo citare Matt Smith (l’amato Undicesimo Dottore in Doctor Who), Victoria Hamilton, Vanessa Kirby, un magistrale John Lithgow nei panni di Winston Churchill, Nicholas RowePip Torrens, Jeremy Northam, Ben Miles. Nella seconda stagione troveremo anche Matthew Goode da Downton Abbey. La serie, diretta da Stephen Daldry (The Hours) e che vede la collaborazione della costumista di Game of Thrones, Michelle Clapton, è stata lodata dalla critica e si è aggiudicata tra i vari riconoscimenti ben due Golden Globe, nelle categorie di miglior serie drammatica e miglior attrice protagonista a Claire Foy, oltre che cinque nomination agli Emmy di quest’anno.

Quando sarà possibile guardare The Crown 2

La seconda stagione debutterà su Netflix l’8 Dicembre e racconterà gli eventi dalla crisi di Suez (1956) allo scandalo che travolse il Primo Ministro Harold Macmillan. La prima stagione è composta da 10 episodi sempre disponibili sulla piattaforma di streaming online Netflix.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here