La Disney è in procinto di acquistare la 21th Century Fox

La Disney

La Disney ha grandi progetti per il suo futuro, uno di questi è acquisire definitivamente la 21 Century Fox

Le trattative

Il famoso canale televisivo CNBC, ha appena reso noto che la Walt Disney Co. sarebbe intenzionata ad acquistare e acquisire i vari prodotti della 21st Century Fox, una branchia principale della 20th Century Fox. Le trattative stanno andando avanti ormai da più di un mese, ma ancorale due aziende non sonoriuscite a trovare un punto in comune, sospendendo momentaneamente le negoziazioni. Un contratto milionario che andrebbe a scuotere le fondamenta del cinema moderno, portando la Disney a vette di guadagno incalcolabili.

La Disney

Il motivo della decisione

La Fox è arrivata a prendere in considerazione l’ipotesi di cedere gran parte delle sue creazione, per potersi concentrare di più sulle produzioni legate allo sport e alle news. A questo cambio radicale hanno contribuito le piattaforme di streaming e produzione come Netflix e Amazon, che hanno rivoluzionato il modo di vedere i film e le serie tv, spingendo molte altre aziende ad intraprendere la loro stessa strada. Una rivoluzione per il cinema e dell’idea che sia ha di esso, che ha solamente iniziato a gettare le basi per un futuro e radicale cambiamento.

Il progetto Disney

La Disney aveva anche annunciato tempo fa di voler aprire una propria piattaforma streaming, togliendo così i suoi prodotti da Netflix e diventando una sua principale concorrente. Secondo questi accordi, l’azienda acquisirebbe molti progetti cinematografici importanti come X-Men, Deadpool e Fantastici 4, che si riunirebbero all’universo dei Marvel Studios, sempre di proprietà dell’azienda.

Una rivoluzione

Questa azione rivoluzionerebbe radicalmente l’industria cinematografica dei cinefumetti, ampliando e completando l’universo dei supereroi di casa Marvel. Oltre a tutto questo, la Disney comprerebbe anche saghe come Avatar, Star Wars, l’Era Glaciae Alien, Predator e Il pianeta delle scimmie, incrementando considerevolmente il suo monopolio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here