Netflix: da The Rain a Lucifer, tutte le novità di maggio!

Dalla nuova serie con Renée Zellweger alle nuove stagioni di Lucifer e The Rain; dalla comedy made in Italy di Saverio Raimondo al documentario su Alexandria Ocasio-Cortez e le donne del Congresso, ecco tutte le novità in arrivo su Netflix nel mese di maggio!

Maggio porterà con sé tante novità su Netflix. Dalle serie TV, i film e documentari originali ai nuovi titoli che arricchiranno il catalogo, ecco tutti i contenuti in arrivo sulla piattaforma di streaming.

Le serie originali Netflix

What/If

L’uscita del mese è sicuramente What/If, in arrivo sulla piattaforma di streaming dal 24 maggioIn questa serie thriller neo-noir, una coppia di giovani sposi accetta un’offerta redditizia, ma moralmente discutibile, da parte di una misteriosa benefattrice
interpretata da Renée Zellweger

Lucifer – stagione 4

Torna l’8 maggio Lucifer con l’attesissima quarta stagione, dopo il salvataggio in extremis a seguito della cancellazione clamorosa da parte di Fox. Nei nuovi episodi, Chloe (Lauren German) cerca di accettare la terribile rivelazione di Lucifer (Tom Ellis), mentre un prete disonesto tenta di fermare un’antica profezia. Qui in basso il teaser!

The Rain – stagione 2

Il 17 maggio torna con i nuovi episodi la prima serie originale danese firmata Netflix, The Rain! Nella seconda stagione Simone e i suoi amici devono trovare tutti i costi una cura per il virus che ha infettato Rasmus, prima che uccida lui e l’intera umanità. 

She’s Gotta Have It 2, torna la serie firmata da Spike Lee!

Torna il 24 maggio la serie firmata da Spike Lee e basata su un suo film del 1986. Subbugli romantici, nuove sfide artistiche e un viaggio rivelatorio a Porto Rico. Questi avvenimenti, e molto altro, fanno scoprire a Nola Darling – interpretata dalla carismatica e talentuosa DeWanda Wise – una nuova, inaspettata direzione. Qui trovate la nostra recensione della prima stagione di questa splendida ed iconica serie, un vero e proprio inno alla cultura afroamericana e all’empowering femminile.

When They See Us

Arriva il 31 maggio When They See Us, ispirata ad una storia che ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso. Ideata e diretta da Ava DuVernay, anche co-sceneggiatrice, la miniserie narra infatti la vicenda tristemente nota di cinque adolescenti afroamericani soprannominati “I cinque di Central Park”, accusati di uno stupro che non avevano commesso a causa dei pregiudizi della società e del razzismo di cui sono stati vittime a livello istituzionale. Nella serie recitano, tra gli altri, il candidato agli Emmy Michael K. Williams, la candidata agli Oscar Vera Farmiga, il premio Emmy John Leguizamo, la candidata agli Oscar e premio Emmy Felicity Huffman, la candidata agli Emmy Niecy Nash, il premio Emmy e due volte candidato ai Golden Globe Blair Underwood, il candidato ai Tony e premio Emmy e Grammy Christopher Jackson.

E ancora…

Dal 3 maggio è disponibile la serie animata originale Tuca & Bertie, dal 10 The Society (qui il teaser) e dal 31 maggio la seconda stagione di The Good Girls. In arrivo sulla piattaforma anche un altro originale contenuto: Come vendere droga online (in fretta). Si tratta di una serie ispirata ad eventi reali e ambientata in Germania. Cosa accadrebbe se un adolescente costruisse un impero della droga direttamente dalla sua cameretta? Lo scoprirete a partire dal 31 maggio!

I film originali Netflix

Voglio una vita a forma di me

Disponibile dal 3 maggio il film originale Voglio una vita a forma di mePer dimostrare qualcosa a se stessa e al mondo intero, la giovane texana Willowdean Dickson (Danielle Mcdonald) si iscrive ad un concorso di bellezza locale gestito da sua madre, ex reginetta di bellezza, interpretata da Jennifer Aniston.

Voglio una vita a forma di me - Danielle Mcdonald e Jennifer Aniston
Voglio una vita a forma di me: Danielle Mcdonald e Jennifer Aniston

The Last Summer

Sempre dal 3 maggio sarà disponibile il film The Last Summer, con la star di Riverdale K.J. Apa, Maia Mitchell, Jacob Latimore, Hlston Sage e Tyler PoseyDurante l’ultima, indimenticabile estate prima del college un gruppo di amici, tra vecchie e nuove relazioni, si prepara ad entrare definitivamente nell’età adulta.

Wine Country 

Disponibile dal 10 maggio Wine Country, un’esilarante quanto toccante commedia diretta e interpretata da Amy PoehlerIn onore del 50° compleanno di Rebecca (Rachel Dratch), Abby (Amy Poehler) organizza un viaggio nella pittoresca Napa con le migliori amiche di sempre. La stacanovista Catherine (Ana Gasteyer), la convalescente Val (Paula Pell), la casalinga Jenny (Emily Spivey) e la mamma stufa Naomi (Maya Rudolph) non vedono l’ora di potersi rilassare e ristabilire i contatti. Ma dopo qualche bicchiere di vino, le incertezze della vita reale si intromettono tra le battute e i pettegolezzi, spingendo le protagoniste a mettere in discussione l’amicizia e il futuro. Nel cast anche Tina Fey, Jason Schwartzman e Cherry Jones.

Rim of the World

Dal 24 maggio sarà disponibile su Netflix il film originale Rim of the World. Quattro campeggiatori disadattati si riuniscono per affrontare le proprie paure e salvare il mondo durante un’invasione aliena.

ll comedy special del mese

Il Satiro Parlante è il terzo stand-up comedy special italiano, che mostra al pubblico il lato più intimo di Saverio Raimondo. Attraverso le sue ansie, costantemente al centro della scena, il comico esprime il suo punto di vista politicamente scorretto sugli aspetti
più banali della vita quotidiana e sulle nostre contraddizioni più profonde. Dai viaggi in aereo al terrorismo globale, fino al rompersi le costole.

Il Satiro Parlante - Saverio Raimondo
Saverio Raimondo

Il documentario da non perdere

Sarà disponibile dall’1 maggio Alla conquista del Congresso, un travolgente documentario che segue le vicende di quattro donne straordinarie Alexandria Ocasio-Cortez, Amy Vilela, Cori Bush e Paula Jean Swearengin – che fanno appello al Congresso organizzando un movimento popolare in un momento storico di precarietà della politica americana.

Originali Netflix per i più piccoli

In arrivo per i più piccini Malibu Rescue, disponibile dal 13 maggio: una serie di bravate mettono Tyler nei guai; il ragazzo è quindi costretto a indossare la muta e passare l’estate allenandosi per diventare bagnino. Dal 17 maggio sarà il turno poi di Chip & PotatoChip è una cucciola di carlino che affronta i primi avvenimenti della vita con l’aiuto di Potato, un topo che vive nella sua immaginazione.

Tutti gli altri contenuti in arrivo nel catalogo

Per tutti gli appassionati di supereroi, a maggio il catalogo Netflix si arricchirà con Spider-Man: Homecoming, disponibile dal 28 maggio, e con i film Batman (15 maggio) e Lanterna Verde (28 maggio). Per chi è in cerca di risate senza pretese, invece, arrivano le commedie Il Dittatore (3 maggio) e Un’impresa da Dio (16 maggio). Il catalogo si arricchisce anche con i titoli sci-fi Interstellar e District 19, disponibili entrambi dall’1 maggio, e Mad Max e Mad Max: Fury Road, in arrivo il 27 maggio. Per un tuffo negli anni 80, saranno disponibili l’intramontabile classico E.T. L’extraterrestre dal 9 maggio e The Blues Brothers, dal 16. Grandi emozioni poi con i film drammatici The Judge (1 maggio), Miami Vice (16 maggio) ed Elizabeth (16 maggio). Per grandi e piccini, dal 26 maggio sarà disponibile il film Disney-Pixar Cars 3. In arrivo poi i capolavori italiani Il capitale umano (10 maggio) e La pazza gioia (17 maggio). Dal 19 maggio, inoltre, sarà disponibile la serie Tv 12 Monkeys con la terza stagione.

Qui tutti i nostri articoli dedicati al servizio di streaming, per restare sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni delle nuove uscite!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here