Mtv Ema 2018 è l’anno di Camila Cabello

camila cabello mtv ema 2018

Si è svolta a Bilbao la cerimonia di premiazione degli Mtv Ema 2018: vincitrice indiscussa è stata Camila Cabello,ma anche Janet Jackson e per il Best Italian Act ha vinto Annalisa.

Mtv European Music Awards 2018 un’edizione in cui hanno trionfato le donne, non solo Camila Cabello, che è stata una grande vincitrice portandosi a casa ben 4 premi su 6 nomination, tra cui quelli per Best Song e Best Artist, ma anche per il premio alla carriera a Janet Jackson. Altre grandi protagoniste sono state RosaliaNicki Minaj e Hailee SteinfieldAnnalisa premiata Best Italian Act.

Nella svoltasi a Bilbao, in spagna sono state le donne a prendersi tutta la scena,  ad aprire lo show all’Exhibition Centre è toccato a Nicki Minaj insieme alla band inglese tutta al femminile delle Little Mix, portabandiera della lotta contro i pregiudizi nei confronti delle donne. La Minaj si è anche portata a casa due premi, Best Look e Best Hip Hop. Un’altra protagonita dello show è stata Janet Jackson, premio per una carriera lunga oltre 40 anni. La vincitrice del Global Icon Award, è stata tra le artiste più acclamate. Ma ad entusiasmare il pubblico è arrivata anche la rivelazione spagnola Rosalia, con “Malamente” e le sue sonorità ispirate al flamenco. L’Italia ha messo del suo con la vittoria di Annalisa come Best Italian Act (battendo Ghali, Calcutta, Liberato e Shade).

Ospite della serata Hailee Steinfeld che si è esibito in un cenno al suo film in uscita, “Bumblebee”, eseguendo la colonna sonora Back to Life dall’interno di una “macchina” gialla composta da più di 20 persone che piegano e torcono i loro corpi nella forma di un veicolo. Shawn Mendes, che lo scorso anno ha vinto due premi quest’anno ha invece ottenuto il premio Best Live. Dua Lipa ha vinto il premio Best Pop. A chiudere, il dj dalla testa a caramella, Marshmello (Best Electronic) con Anne-Marie per “Friends” e con Bastille per “Happier”. Sul palco cinque gigantesche teste Marshmello gonfiabili, mentre decine di palline più piccole hanno invaso l’Exhibition Centre per il gran finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here