Quali sono le migliori serie tv che narrano di colpi, rapine e truffe? Da Sneaky Pete di Bryan Cranston a Evil Genius scopritene alcune
Al cinema sono usciti tanti film ad altissima scarica di adrenalina, molti dei quali hanno ispirato serie tv di enorme successo. Grazie alle piattaforme streaming, oggi, trovare la propria categoria preferita è molto semplice, basta digitare le parole chiave nei motori di ricerca e appariranno le migliori serie tv che narrano di colpi e truffe, non solo le più cliccate ma anche quelle più viste su siti come Amazon Prime Video, Sky, Disney+, senza dimenticare Netflix che offre sempre gustose novità.
Kakegurui: tre serie ispirate a un unico manga
Per comprendere questa serie anime non solo bisogna tenere a portata di mano la lista dei migliori bonus per casinò online ma è necessario sforzarsi anche di interpretare le regole matematiche e le teorie sul gioco che vengono esposte. Ispirato all’omonimo manga giapponese, su Netflix è possibile trovare 3 versioni diverse, 2 anime e 1 serie tv classica con attori.
La storia narra di un’accademia simile a un’università, dove gli studenti devono vincere al gioco in una serie di colpi, truffe e raggiri, persino contando le carte. I vincitori ottengono la popolarità, mentre chi perde o si indebita viene declassato ad animale domestico nelle mani del vincitore. Il manga originale è stato scritto da Homura Kawamoto nel 2014, i disegni sono di Toru Naomura.
Sneaky Pete
Se qualcuno non ricorda chi fosse il mitico Hal nella serie Malcom, sicuramente conoscerà il grandissimo Walter White di Breaking Bad, un’altra serie tv che offre numerosi colpi, rapine, truffe, spaccio e fabbricazione di sostanze stupefacenti (tra le altre cose). Rewind.
Sneaky Pete è una serie che nasce proprio dalla mente di Bryan Cranston e l’omonimo protagonista è un truffatore che, una volta uscito di galera, ruba l’identità del compagno di cella per tornare nel vortice delle truffe e dei raggiri, motivi per i quali è finito in gattabuia.
Evil Genius
Questa è una storia in cui la realtà supera ogni finzione, letteralmente ispirata alla rapina più diabolica degli USA. Una docu-serie che racconta in 4 episodi di una rapina effettuata da Brian Wells, un ragazzo tranquillo che consegnava pizze ma che il 28 agosto 2003 entra in banca armato con tutte le intenzioni di farsi consegnare un enorme bottino.
Quando all’uscita viene preso dalla polizia, il tranquillo fattorino dichiara di avere una bomba al collo: dopo un misterioso bip Brian muore e la polizia avvia le indagini, ritrovandosi in una vera e propria matrioska criminale, una spirale di misteri, truffe e colpi di scena.
Le altre serie tv su alle rapine, truffe e malaffare da non perdere
Questi sono solo tre esempi di serie tv ambientate in luoghi particolari dove avvengono continui colpi di scena tra rapine, truffe, gioco d’azzardo e tante altre situazioni con un altissimo tasso di adrenalina.
Non bisogna dimenticare i grandi capolavori degli ultimi anni, come La casa di carta e Gomorra, il già citato Breaking Bad, Peaky Blinders, Prison Break, Shameless e Las Vegas.
Ognuna di queste serie rappresenta un vero manifesto del genere action, intriso di black humor e situazioni grottesche, in cui vengono narrate vicende paradossali in un esistenzialismo sempre più beffa.