Lucca Summer Festival 2020, per la prima volta live Paolo Conte

Paolo Conte

Paolo Conte per la prima volta al Lucca Summer Festival! Appuntamento il prossimo 24 luglio in Piazza Napoleone per festeggiare il 50° anniversario di Azzurro.

Alla lista delle leggende della musica che hanno calcato il palco del Lucca Summer Festival, il nome di Paolo Conte mancava. Questa lacuna verrà colmata il prossimo 24 luglio quando il cantautore piemontese si esibirà in piazza Napoleone con uno spettacolo che lo vedrà riproporre tutti i suoi grandi classici a partire da Azzurro, il brano inizialmente interpretato da Adriano Celentano che ha portato Conte ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. Ed è stato proprio il 50° anniversario di Azzurro a dare spunto al disco Live in Caracalla – 50 years of Azzurro a cui ha fatto seguito il tour che lo ha portato ad esibirsi nei più importanti teatri europei e che a luglio lo farà approdare al Summer.

Quello di Conte si tratta del primo concerto di un artista italiano annunciato per l’edizione 2020 del festival toscano. L’evento di spicco sarà il concerto evento sotto le Mura Storiche il prossimo 13 giugno di Paul McCartney. Altri annunci sono stati l’unica data italiana di Celine Dion il 25 luglio, Cat Stevens il 14, i Lynyrd Skynyrd e Ben Harper.

Paul McCartney locandina tour italiano 2020
Paul McCartney locandina tour italiano 2020

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui