La nostra video intervista a Tecla Insolia e Carlotta Gamba, protagoniste de L’albero, insieme alla regista Sara Petraglia: il film esplora il rapporto di due ragazze tra dipendenza, amicizia e desiderio di lasciare un segno
Vi presentiamo la nostra video intervista a Tecla Insolia e Carlotta Gamba, protagoniste de L’albero nei panni di Bianca e Angelica, insieme alla regista Sara Petraglia. Presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma, il film esplora il rapporto tra due ragazze alle prese con le contraddizioni della crescita, tra dipendenza, amicizia e il desiderio di lasciare un segno.
Nel nostro incontro, Tecla Insolia e Carlotta Gamba ci parlano dei loro personaggi e delle dinamiche che li caratterizzano, mentre la regista Sara Petraglia racconta il percorso che l’ha portata a realizzare il suo primo lungometraggio.
L’albero: Cast e uscita
Diretto da Sara Petraglia e interpretato da Tecla Insolia, Carlotta Gamba, Cristina Pellegrino, Carlo Geltrude, Yamina Brirmi, Stella Franco, Beatrice Modica, Manuel Spadea, Isabella Mottinelli, Alice Benvenuti, Tommaso Rita, L’albero uscirà nei cinema il 20 marzo, distribuito da Fandango.
L’albero: Trama
Bianca ha 23 anni e sente di aver già vissuto troppo. Si è allontanata da casa, dovrebbe frequentare l’università, ma non lo fa. Le sue giornate sono scandite da poche ossessioni: il tempo che scorre, la cocaina e Angelica. Da quando vivono insieme, tutto accelera, tutto precipita, compresa la loro amicizia, che si intreccia con la dipendenza e si confonde con l’amore. Tra le strade notturne di Roma, le fughe verso Napoli e l’albero che si intravede dalla finestra, Bianca prova a fermare il tempo scrivendo, nella speranza che qualcosa rimanga.