Il vento tra i salici: in lavorazione il film animato diretto da Julian Fellowes

Il vento tra i salici - Julian Fellowes
Julian Fellowes

Il classico della letteratura inglese Il vento tra i salici diventerà un film per il grande schermo, diretto dal creatore di Downton Abbey Julian Fellowes. A curarne gli effetti visivi la Weta Digital di Peter Jackson.

Il vento tra i salici, un classico della letteratura d’infanzia scritto da Kenneth Grahame, diventerà un film per il grande schermo. A dirigerne l’adattamento sarà Julian Fellowes, creatore di Downton Abbey, mentre a produrre la pellicola sarà Gerald R. Molen, premio Oscar per Schindler’s List. A curare gli effetti visivi sarà la Weta Digital di Peter Jackson, che si occuperà in particolare dei quattro personaggi chiave: Mr. Rospo, Talpa, Ratto e Mr. Tasso, realizzati in CGI.

Il progetto arriva dopo quattro anni dall’uscita del musical Il vento tra i salici, scritto proprio da Fellowe e con le musiche di George Stiles e Anthony Drewe. Fanno parte del team creativo anche Ray Griggs e Richard Taylor della Weta Workshop, mentre le riprese saranno effettuate presso gli Stone Steet Studios di Peter Jackson in Nuova Zelanda. «Non avremmo potuto desiderare una risorsa creativa migliore di Julian Fellowes per lavorare con Ray Griggs e portare in vita i personaggi di un classico della letteratura inglese, così come non avremmo potuto avere visionari più acuti del team Weta per catturare l’essenza del mondo inventato da Grahame», ha dichiarato Molen.

In attesa di ulteriori dettagli, continuate a seguirci per restare sempre aggiornati!

Il vento tra i salici
“Il vento tra i salici”, un’illustrazione

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui