Il mio posto è qui, video intervista a Cristiano Bortone e Daniela Porto: «Leggete il libro, poi guardate il film»

La nostra video intervista per il film Il mio posto è qui al regista Cristiano Bortone e alla co-regista ed autrice Daniela Porto; premiato al Bif&st 2024 per la miglior regia e la miglior attrice protagonista, il film è nei cinema

Vi presentiamo la nostra video intervista per il film Il mio posto è qui al regista Cristiano Bortone, e alla co-regista ed autrice dell’omonimo libro Daniela Porto. Il film è stato premiato al Bif&st 2024 per la miglior regia e la miglior attrice protagonista.

Il mio posto è qui - Marco Leonardi e Ludovica Martino
Il mio posto è qui – Marco Leonardi e Ludovica Martino

Il mio posto è qui cast e uscita

Diretto da Daniela Porto e Cristiano Bortone e interpretato da Ludovica Martino, Marco Leonardi, Bianca Maria D’Amato, Francesco Biscione, Adele Bilotta, Annamaria De Luca, Francesco Aricò, Edoardo Malerba, Michele Brando Larosa, Antonino Sgrò, Saverio Malara, Ivan Artuso, Giorgia Arena, Gianvincenzo Pugliese, Francesco Aiello, Antonio Francesco Conti, Francesco Arcudi, Il mio posto è qui uscirà nei cinema il 9 maggio, distribuito da Adler Entertainment.

Il mio posto è qui - Marco Leonardi e Ludovica Martino
Il mio posto è qui – Marco Leonardi e Ludovica Martino

Il mio posto è qui interviste, recensione e libro

Guarda la nostra video intervista a Ludovica Martino e Marco Leonardi

Leggi la nostra recensione del film

Acquista il libro da cui è tratto il film

Il mio posto è qui - Marco Leonardi
Il mio posto è qui – Marco Leonardi

Il mio posto è qui trama

Il mio posto è qui racconta con verità e coraggio e un taglio fortemente realistico una storia di amicizia ed emancipazione ambientata nella Calabria rurale degli anni ’40, sullo sfondo dei cambiamenti sociali dell’Italia del dopoguerra. Marta è una ragazza madre che per la sua condizione scomoda viene promessa in sposa ad un uomo che non ama. Conosce Lorenzo, l’assistente del parroco, noto come l’uomo dei matrimoni ma scansato da tutti per la sua omosessualità.

Il mio posto è qui - Ludovica Martino
Il mio posto è qui – Ludovica Martino

Tra loro nasce un intenso rapporto. Grazie a Lorenzo, Marta entra in contatto con quella comunità nascosta e per lei sconvolgente di omosessuali e, lentamente, comincia a prendere coscienza dei suoi diritti come donna. Ma, di quell’angolo remoto di mondo sarà costretta a difendersi in ogni modo dai pregiudizi e dalla cultura patriarcale che la circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome