Golden Globe 2020: da Chernobyl a Succession, su Sky le serie che hanno trionfato

Golden Globe 2020 - Stellan Skarsgård e Brian Cox
Stellan Skarsgård e Brian Cox, protagonisti delle serie Tv Chernobyl e Succession, premiati ai Golden Globe 2020

Su Sky le serie che hanno trionfato ai Golden Globe. Si impongono Chernobyl con Stellan Skarsgård, Succession con Brian Cox e The Loudest Voice con Russell Crowe. In onda stasera su Sky Atlantic il meglio della lunga notte delle premiazioni.

Sono targati Sky molti dei principali premi per la tv assegnati stanotte a Beverly Hills durante la lunga notte dei settantasettesimi Golden Globe Awards, in onda in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic e Sky TG24 e condotti da Ricky Gervais. 

A trionfare nelle categorie principali miglior serie drammatica e miglior miniserie sono state infatti rispettivamente Succession, la produzione HBO nelle scorse settimane su Sky Atlantic e ora disponibile per intero con entrambe le due stagioni su Sky Box Sets e su NOW TV, e la co-produzione Sky/HBO Chernobyl, che porta a casa il premio come miglior miniserie. 

Chernobyl - Stellan Skarsgard
Stellan Skarsgard in Chernobyl
photo credit: Liam Daniel – HBO

Cinica, spietata e sagace, Succession vale alla sua star principale il riconoscimento come miglior attoreBrian Cox si afferma infatti come miglior protagonista di una serie drammatica. Il miglior attore non protagonista per una miniserie è Stellan  Skarsgård per la sua intensissima interpretazione in Chernobyl, la miniserie sul disastro atomico nell’ex Unione Sovietica già vincitrice di ben 10 Emmy Awards, fra le più apprezzate di sempre dal pubblico e dalla critica. 

Appesantito, quasi calvo e irriconoscibile nei panni dell’ex mogul di Fox News Roger Ailes, a sbancare come miglior attore protagonista in una miniserie o film per la tv è stato invece il Premio Oscar Russell Crowe, stella di The Loudest Voice, la serie SHOWTIME sull’incredibile ascesa e la rovinosa caduta dell’eminenza grigia e spin doctor del partito repubblicano americano. 

The Loudest Voice -Russell Crowe (Roger Ailes)
Russell Crowe è Roger Ailes in The Loudest Voice

Le serie premiate sono disponibili per intero on demand su Sky Box Sets e su NOW TV, insieme a molte altre delle serie candidate, da Caterina La Grande – sontuosa seconda coproduzione Sky/HBO con Helen Mirren – a Big Little Lies, Catch-22la coproduzione Sky di e con George Clooney.

Per chi volesse vedere o rivedere la lunga notte dei Golden Globe, la riedizione dell’evento sarà in onda stasera dalle 21.15 su Sky Atlantic, sarà disponibile on demand su Sky e su NOW TV.

Qui nel nostro articolo tutti i vincitori dell’edizione 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome