La nostra video intervista a Rosa Palasciano e Valerio Di Benedetto, protagonisti del film Giulia – Una selvaggia voglia di libertà di Ciro De Caro presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, da ieri nei cinema
Vi presentiamo la nostra video intervista a Rosa Palasciano e Valerio Di Benedetto, protagonisti di Giulia – Una selvaggia voglia di libertà (leggi la nostra recensione), diretto da Ciro De Caro e presentato alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia, nei cinema dal 17 febbraio 2022.

La storia
Dal successo di Spaghetti Story, Ciro De Caro non fa che mettere alla prova il suo acuto talento. Per questa terza avventura cinematografica, il regista realizza un film contemporaneo e attuale, alle prese con mascherine, crisi economica ma, soprattutto, crisi interiori. Giulia è costantemente divisa tra il bisogno di sentirsi a casa, amata e una selvaggia e sacrosanta voglia di libertà. Quando si ritrova letteralmente in mezzo a una strada inizia, in maniera tutta sua, a cercare un rifugio e un posto nel mondo. Tra un illusorio desiderio di maternità e qualche espediente per sbarcare il lunario, passa i giorni più caldi di una torrida estate romana con dei personaggi dall’esistenza vuota, inafferrabili, puri e meravigliosi, come lei. In una sospensione fatta di niente (e di tutto) Giulia comprende che sta a lei decidere come vivere, o non vivere, la vita.