Home Musica Dischi, Singoli e Video Gio Evan ha pubblicato il nuovo album Mareducato e torna live: le...

Gio Evan ha pubblicato il nuovo album Mareducato e torna live: le prime date

Gio Evan pubblica il nuovo album Mareducato, contenente anche il brano presentato al Festival di Sanremo 2021 dal titolo Arnica, e annuncia le prime date del tour Abissale

Il nuovo album di Gio Evan, Mareducato, è disponibile da oggi 12 marzo su etichetta Polydor/Universal Music. Il disco contiene il singolo Arnica, scritto da Gio Evan e prodotto da Katoo, presentato al Festival di Sanremo.  Il 16 marzo sarà pubblicato anche il suo nuovo libro di poesie “Ci siamo fatti mare” edito da Rizzoli.

Mareducato, terzo album scritto da Gio Evan, si può definire un vero e proprio concept album. Il disco è composto da due parti distinte, musica e poesia. Nella prima parte ci sono dieci canzoni che rappresentano le tappe di un viaggio immaginario dalla riva al profondo del mare, dove ogni fase è uno stato d’animo, conoscenza di se stessi e dei propri limiti. I dieci brani ci accompagnano dalla costa all’abisso: “Introspezione” è l’inizio, la costa dell’album, “Marinconia” la riva, “Buster Keaton” la risacca, “Arnica” il mare, “Glenn Miller” Il fondale, “L’Amarea” l’alta marea, “Regali fatti a mano” gli scogli, “Mark Rothko” le onde, “Mantra Allegro” L’abisso , “Estrospezione” l’oceano. Nella seconda parte Gio dà invece spazio all’arte poetica recitando dieci poesie inedite accompagnate dalla musica.

Il disco è disponibile dal 12 marzo su tutte le piattaforme digitali, in formato CD ed in un esclusivo LP autografato e in edizione limitata per Amazon. Inoltre dal 16 marzo, per chi vuole fare un viaggio a 360° nel mondo di Gio Evan, è possibile acquistare l’album insieme al nuovo libro Ci siamo fatti mare sul sito di Universal Music Italia (https://shop.universalmusic.it/products/gio-evan-mareducato-cd-mareducato-libro-ci-siamo-fatti-mare). Gio Evan ha annunciato le prime date del suo tour teatrale Abissale: martedì 30 novembre al Teatro Olimpico di Roma e lunedì 6 dicembre al Teatro Nazionale di Milano. Le prevendite del tour, prodotto da Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics, sono aperte su Ticketone e Radio Zeta è partner ufficiale del tour.

Mareducato cover
Gioevan – Mareducato cover

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome