Game of Thrones: Winter is Coming è il Browser Game che ci riporta a Westeros

Game of Thrones - Winter Is Coming - banner
Game of Thrones - Winter Is Coming - banner

Cosa sono i Browser Games: una validissima alternativa per giocare gratuitamente in mondi fantastici, senza particolari prestazioni da parte del tuo pc: Game of Thrones: Winter is Coming ci riporta a Westeros

Tempo libero ne abbiamo? Ecco che potresti giocare a qualche sorta di videogioco sul tuo pc. Ma non puoi perché non hai spazio a sufficienza, non hai la scheda grafica adeguata,
non hai la consolle. Insomma non puoi senz’altro prendere in considerazione le ultime uscite. Hai considerato un browser game?

Va infatti sempre più espandendosi la popolarità di questi giochi che di limiti ne hanno ben pochi. Si tratta di videogiochi per browser cioè che funzionano praticamente attraverso le modalità d’azione del browser che possiedi: Google Chrome, Edge, Mozilla, Firefox o Safari. Alcune modalità di gioco sono davvero molto semplici e funzionano alla stessa maniera: stiamo parlando di giochi popolarissimi tipo Tetris online, Pac man doodle, e siti di betting come Voglia Di Vincere casinò online.

Questo è solo l’inizio di un mare di potenzialità. Infatti di browser games ce ne sono di ogni
genere sparsi nel web, e di sicuro c’è anche quello fatto apposta per te. Ne esistono di strategia, dove puoi permetterti la creazione vera e propria di mondi; FPS (first -person-shooter) più comunemente riconducibile ai giochi di genere battle arena; di ogni genere sul multigiocatore insomma (calcio, simulatori ecc…) con cui incontrare, sfidare, conversare e interagire con altri giocatori sparsi nel mondo. In queste modalità molto più consistenti e interattive di gioco le uniche componenti sufficienti sono software di avvio di file multimediali tipo flash.

Da non molto uno dei più interessanti e coinvolgenti Browser Game è quello basato sulla saga di Game of Thrones / Il trono di spade con la quale si può vivere in prima persona la dominazione e l’ascesa al trono sulle terre di Westeros. Il gioco in una prima fase in Open Beta è stato rilasciato da Yoozoo Games come role-playing-game (RPG) a tema Game of Thrones: Winter is Coming. Con questo tipo di intrattenimento ci si avvicina quindi al genere di gioco di ruolo più puro.

Game of Thrones - Winter Is Coming - browser game
Game of Thrones – Winter Is Coming – browser game

Chi di noi guardando la straordinaria serie tv non ha pensato di poter vestire i panni di un nostro personaggio preferito o fare una scelta alternativa rispetto a quello che era destino accadesse nella serie? Adesso finalmente siamo noi a decidere da dove partire e come costruire il nostro impero e come riscrivere le cronache del ghiaccio e del fuoco. Ed è dal proprio regno che si comincia: dalla morte di Eddard Stark il compito di ogni giocatore/signore di uno dei regni sarà quello di arricchire la patria, difenderla e rendere consistente il proprio esercito col fine di conquistare l’agognato Trono di Spade a seguito di viaggi e avventure. Il tutto condito di strategia, saggezza, furbizia e spietatezza.

Sei quindi tu a giocare in prima persona le tue carte: i personaggi dotati avranno le loro abilità riservate, puoi giocare online con i tuoi amici. Puoi conquistare il trono e governare da Re dei Sette Regni riscrivendo la storia: puoi quindi aggiungere nuovi caratteri e modalità al gioco attraverso aggiornamenti e aggiunte continue. Puoi praticamente personalizzare sotto ogni sfaccettatura il tuo nuovo regno. Senza dimenticare che nuove sfide, guerre e trame nascono e si susseguono intrecciandosi alla tua storia.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui