La nostra video intervista ad Enzo Casertano, protagonista al Manzoni con Paola Tiziana Cruciani della commedia Chi l’ha vista?: ci ha parlato dello spettacolo e del suo privato, dai gatti alla passione per il Napoli
Vi presentiamo la nostra video intervista ad Enzo Casertano, protagonista a teatro con Paola Tiziana Cruciani della commedia Chi l’ha vista?. Il sempre simpatico attore ci ha parlato dello spettacolo, ma anche della sua sfera privata, dai suoi gatti alla passione per il Napoli.
Chi l’ha vista? cast e date
Scritto, diretto e interpretato da Paola Tiziana Cruciani, con Enzo Casertano, Manuela Bisanti e Alessandro Cecchini, Chi l’ha vista? sarà in scena fino al 21 aprile al Teatro Manzoni di Roma.

Chi l’ha vista? trama
Quella di Isa e Ugo è una famiglia quasi perfetta. Ma qualcosa di inaspettato sconvolge la loro quotidianità. Sposati da trentacinque anni con due figli ormai grandi ma ancora molto presenti in casa, Isa e Ugo vivono la loro routine giornaliera. La famiglia si regge però, di fatto, sulla dedizione di Isa che si occupa sempre di tutto e tutti. Una sera, improvvisamente, la donna scompare e nella disperazione più totale Ugo chiama i figli a raccolta: dov’è andata Isa e perché è sparita? È un allontanamento volontario o è stata rapita?
La famiglia si sguinzaglia alla ricerca, ma il perfetto ingranaggio familiare, fino ad allora tenuto perfettamente in piedi da Isa, comincia a scricchiolare. Ma la donna è veramente sparita? È un giallo rosa, paranormale o semplicemente un giallo comico, anzi comicissimo? E comunque, riuscirà Ugo a ricongiungersi con l’amata moglie? Forse, nella realtà, Isa è ancora presente e, magari, da un suo invisibile osservatorio, scoprirà segreti e dinamiche di una famiglia che le apparirà profondamente diversa da quella fino ad allora conosciuta.
(intervista del 19 settembre 2023)