Clavdio annuncia le prime date del tour estivo in cui presenterà anche i brani dell’ultimo disco Guerra fredda
Il cantautore capitolino torna in tour dopo la pubblicazione del suo secondo album Guerra Fredda (16/12/22), anticipato dal singolo Freccia, e le date invernali partite il 20/01/23 da Bologna (Covo Club). Nell’arco delle 6 date appena annunciate e in aggiornamento, Clavdio proporrà in band il meglio del suo repertorio passato, presente e futuro, calcando i palchi di alcuni fra i contesti più rappresentativi della scena indipendente italiana.
Clavdio Tour Estate – Prime date
22.06.23 ROMA @ PARCO APPIO
23.06.2023 PRATO @ COLIBRI’ PE2023
04.07.2023 AREZZO @ MENGO MUSIC FEST
08.08.2023 GALATRO TERME (RC) @ CARLINO’S WAVE
14.08.2023 MONDOVI’ (CN) @ MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO
17.08.2023 FERRARA @ PUEDES FESTIVAL
Guerra Fredda è un’intensa e profonda raccolta di pensieri e riflessioni, un diario intimo dal sapore agrodolce scritto a cuore aperto, mese dopo mese, in cui l’artista si mette in discussione e racchiude le sensazioni ed emozioni vissute negli ultimi anni. Il disco segna l’atteso ritorno del cantautore romano dopo i successi raccolti dal singolo d’esordio Cuore all’album Togliatti Boulevard (2019) e dai tour che lo hanno visto esibirsi in tutta Italia. L’album si compone di otto canzoni, fra cui Graminacee con un feat di Malika Ayane, in cui Clavdio affronta la propria personalissima Guerra Fredda, appunto.
Uno scontro innanzitutto con sé stesso, che nasce da una continua ricerca interiore, e affronta momenti di crisi esistenziale, per arrivare a capirsi, ad accettarsi e accettare le proprie scelte. E poi con il mondo esteriore, con le relazioni, le aspettative proprie ed esterne, le situazioni che negli ultimi anni si sono create e modificate attorno a lui. Non ultimo, quello con la scrittura, nel voler trovare parole che sappiano essere sintesi efficace di un lungo lavoro sommerso.
