Golden Globes 2020: A Tom Hanks il Cecil B. DeMille Award

    Tom Hanks

    Il Cecil B. DeMille Award 2020, premio dedicato agli artisti che si sono contraddistinti per il loro talento nel mondo dello spettacolo, sarà consegnato al due volte Premio Oscar, Tom Hanks. La premiazione avverrà il 5 gennaio durante la cerimonia dei prossimi Golden Globes.

    Sarà Tom Hanks a ricevere il Cecil B. DeMille Award 2020, il premio dedicato a un artista di talento che ha avuto un impatto duraturo sul mondo dello spettacolo. Ad annunciarlo è stato il presidente della Hollywood Foreign Press Association Lorenzo Soria, che ha dichiarato: «La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di conferire il Premio Cecil B. DeMille del 2020 a Tom Hanks. Per più di tre decenni, ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e giocosi che abbiamo imparato ad amare e ammirare. È irresistibile sia sul grande schermo, sia dietro la macchina da presa come scrittore, produttore e regista. Siamo onorati di includere Mr. Hanks con luminari come Oprah Winfrey, George Clooney, Meryl Streep, Martin Scorsese e Barbra Streisand, per citarne alcuni». L’attore, oltre ad aver già vinto due Oscar per Philadelphia e Forrest Gump, nel corso della sua lunga e folgorante carriera si è anche aggiudicato ben quattro Golden Globes su cinque candidature.

    Tom Hanks in Philadelphia, film con cui si è aggiudicato il primo Premio Oscar della sua carriera
    Tom Hanks in Philadelphia, film con cui si è aggiudicato il primo Premio Oscar della sua carriera

    Il premio verrà consegnato il 5 gennaio 2020 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills (Los Angeles) durante la cerimonia dei Golden Globe, in cui Hanks potrebbe ritrovarsi anche nella posizione di essere candidato nella categoria dei migliori attori non protagonisti per la sua prossima uscita, A Beautiful Day In The Neighborhood, film nel quale interpreta l’icona televisiva Mr. Rogers. Nel corso degli anni sono stati premiati Jeff Bridges, George Clooney, Robert De Niro, Audrey Hepburn, Harrison Ford, Jodie Foster, Sophia Loren, Sidney Poitier, Martin Scorsese, Steven Spielberg, Meryl Streep, Barbra Streisand, Denzel Washington, Robin Williams, Oprah Winfrey e molti altri.

    Lascia un commento

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui