Casa Internazionale delle Donne: Nicky Nicolai in concerto il 19 luglio

Casa Internazionale delle Donne

Contro ogni ipotesi di sfratto, la Casa Internazionale delle Donne di Roma continua la sua chiamata alle arti. Il 19 luglio arte e grande musica con Nicky Nicolai insieme a Stefano Di Battista, Lucio Bardi e Dario Rosciglione. Con la partecipazione straordinaria di Piera Degli Esposti.

La Casa Internazionale delle Donne di Roma continua a reagire contro ogni ipotesi di sfratto e decide di farlo attraverso la cultura. Dopo la grande ondata di partecipazione di associazioni femministe, attiviste, e di quante e quanti si sono uniti a supporto della causa con lo slogan #lacasasiamotutte, la Casa decide di continuare a diffondere il suo messaggio attraverso una Chiamata alle Arti. Giovedì 19 luglio alle ore 21.00 saranno ospiti sul palco della Casa Internazionale delle Donne la vocalist Nicky Nicolai insieme ai musicisti Stefano Di Battista, Lucio Bardi e Dario Rosciglione, accompagnati dalla partecipazione straordinaria di Piera Degli Esposti. In concerto il vasto repertorio di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, dal Jazz, al Funky, al Melodico, alle canzoni di Nicky Nicolai, alle composizioni di Lucio Dalla suonate da Stefano Di Battista, ai brani del repertorio La Musica Insieme, scritto a quattro mani da Erri De Luca e Stefano Di Battista.

Erri De Luca, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista Casa Internazionale delle Donne
da sinistra verso destra: Erri De Luca, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Nicky Nicolai dichiara: «Accompagno a questa serata per la Casa delle Donne, insieme a vita, esperienza e professionalità, il mio gusto, con tutte le caratteristiche e l’impegno che ho potuto. O donne, come non partecipare a questa causa? Troppo ci ha viste guidare, camminare, lottare e agire separatamente; troppo ci ha trovate in conflitto o nemiche le une per le altre…Come non considerare l’importanza di questa Casa, come oasi e baluardo di civiltà, di premura, di unione, di forza, di spazio Benedetto, importante, solidale. Eccoci alla nostra chiamata alle arti. Premura e desiderio di esserci con tutta la mia parte maschile e femminile e a voi le canzoni che tentano di alleviare le pene in alcuni casi e a ricordarci le cose belle, come i miei musicisti, come la musica, come Piera Degli Esposti, gloria nazionale e anima poetica».

La serata sarà un viaggio tra le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana da Mina a Gabriella Ferri, da Nancy Sinatra a Eduardo De Crescenzo a Ornella Vanoni, passando per The Archies e Nina Simone. Ma anche canzoni che raccontano il mare, l’amore, il mondo là fuori. Canzoni che portano inedite sonorità jazz e affondi mediterranei evocati dal calore avvolgente e unico della voce di Nicky Nicolai. Il programma è in continuo aggiornamento e consultabile sul sito ufficiale de La Casa delle Donne di Roma. Per sostenere la petizione vi rimandiamo a questo link. Per firmare invece l’appello #Lacasasiamotutte, qui: https://www.change.org/p/virginia-raggi-la-casa-siamo-tutte-virginiaraggi

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui