Inside Leonardo: al via le riprese del nuovo film Sky con Luca Argentero

Inside Leonardo Luca Argentero

Sky, Progetto Immagine e Lucky Red annunciano Inside Leonardo, il nuovo film d’arte dedicato a Leonardo da Vinci, realizzato in occasione del cinquecentenario della scomparsa. Con Luca Argentero nei panni del maestro italiano. A settembre il via alle riprese, in arrivo nei cinema italiani nel 2019.

In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci (avvenuta nel maggio del 1519), Sky – con Progetto Immagine – annuncia la produzione del nuovo film d’arte Inside Leonardo (titolo provvisorio), che uscirà nel corso del 2019 nei cinema italiani con Lucky Red e poi in tv su Sky e inizierà poi la distribuzione internazionale. A prestare il volto a Leonardo da Vinci sarà Luca Argentero, impegnato per la prima volta nell’interpretazione di personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico. Le riprese del film inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo prevalentemente a Firenze, a Vinci e nella campagna toscana, a Milano, a Roma e in Francia.

Inside Leonardo porterà lo spettatore alla scoperta dell’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore, attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto “il quadro più famoso al mondo”, la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto. La consulenza scientifica del film è affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, nonché Presidente dell’Ente Raccolta Vinciana del Castello Sforzesco di Milano e membro della Commissione Nazionale Vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su Leonardo e altri artisti.

La direzione artistica è di Cosetta Lagani, già responsabile dei precedenti film d’arte Sky, tra cui Caravaggio l’anima e il sangue e Michelangelo Infinito (prossimamente nei cinema italiani). La sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri, in collaborazione con Miriam Mosetti e Oliviero del Papa. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di Caravaggio l’anima e il sangue.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui