Cartoonito, Boing e Boomerang: tutte le novità di settembre 2020

Cartoonito, Boing e Boomerang: tutte le novità di settembre 2020

Cartoonito, Boing e Boomerang: tra le novità previste per il mese di settembre ci sono i nuovi episodi di Sadie e Gilbert Simone, I Puffi 2, Boing Challenge, Kingdom Force e un appuntamento fisso con il cinema                        

Cartoonito – Highlights settembre 2020

SADIE E GILBERT – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE 

Dal 31 agosto, tutti i giorni, alle 17.30

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free della serie all’insegna della scoperta, della magia e dell’amicizia: SADIE E GILBERT. L’appuntamento è a partire dal 31 agosto, tutti i giorni, alle 17.30.

Lo show racconta le avventure di Sadie, una normalissima ragazza di quattordici anni la cui vita viene stravolta quando scopre, del tutto casualmente, di possedere dei poteri magici. Sadie infatti è una maga, o meglio, una maga in formazione… si tratta di un caso molto particolare: nel mondo dei maghi è inaudito che qualcuno così giovane possieda un dono così speciale!

Per questo motivo, i Guardiani della Magia inviano al suo fianco Gilbert, un coniglio anziano, burbero e ormai prossimo alla pensione, affinché guidi Sadie nel mondo delle arti magiche. Inizialmente Gilbert assume questo nuovo incarico molto controvoglia, ma piano piano inizierà a comprendere che Sadie, se adeguatamente istruita, potrebbe davvero diventare una maga speciale. La ragazza scoprirà invece che la vita di un mago non è fatta di sole magie e desideri esauditi.

SADIE E GILBERT è uno show con  protagonista una coppia davvero esplosiva: Gilbert, esperto e brontolone non fa che seguire il giusto e le regole mentre Sadie è tutta istinto ed emotività. Ma insieme i due, senza nemmeno rendersene conto, formeranno un binomio magico! Sadie e Gilbert viaggeranno da un mondo all’altro utilizzando come portale il tradizionale cappello da mago, l’ambientazione della serie coinvolge infatti due mondi, da un lato quello degli umani, realizzato in CGI, e dall’altro quello della magia, realizzato con la classica grafica 2D. 

Grazie al suo stile originale e al suo umorismo, lo show conquisterà i fan del canale che non potranno non amare i due irresistibili protagonisti e che si lasceranno facilmente coinvolgere dalle loro straordinarie avventure nelle quali non mancheranno mai magia, amicizia, fiducia, desiderio di superare i propri limiti e spirito di squadra.

POWER PLAYERS – NUOVA SERIE SUL CANALE 

Dal 7 settembre, tutti i giorni, alle 19.15

Approda per la prima volta su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova serie, POWER PLAYERS, che segue le straordinarie avventure di Axel e dei suoi amici giocattoli. L’appuntamento è a partire dal 7 settembre, tutti i giorni, alle 19.15. Lo show, all’insegna del divertimento e dell’azione, trascinerà gli spettatori nell’incredibile mondo dei giocattoli animati. Quale bambino non ha desiderato almeno una volta che i propri giochi prendessero vita per poter vivere con loro fantastiche avventure? È proprio quello che succede ad Axel, il protagonista della serie. 

La sua vita di ragazzino di 9 anni viene sconvolta quando scopre che suo zio Andrews, inventore di giocattoli, ha creato una serie speciale di giocattoli viventi, i Power Players, che possono essere animati grazie a dei portentosi braccialetti, i Power Bandz. È così che Axel incontra la sua squadra di inseparabili amici – lo snodato bambolotto lottatore di wrestling Masko, la lucertola giocattolo star della tv Galileo, l’orsetto di peluche dall’animo combattente Barbarorso, la tenera Bobbie Blobby alla guida del suo robot mecha gigante, il tostissimo militare giocattolo Sergente Charge e il lento robottino Slobot – e scopre di potersi trasformare lui stesso in un eroe giocattolo, con tanto di accessori tecnologici, diventando così l’imbattibile Super Axel.

Ma i guai per il gruppo di super giocattoli sono dietro l’angolo, perché a prendere vita grazie ai Power Bandz è anche il perfido Testa Matta, primo esperimento mal riuscito di zio Andrews. Testa Matta è infatti scappato dal laboratorio e, insieme alla sua armata di malvagi complici, è intenzionato a portare a termine una spaventosa missione: rubare ad Axel i braccialetti Power Bandz e usarli per costringere tutti gli umani a diventare giocattoli sotto il suo potere, conquistando così il mondo intero. Axel e i suoi amici faranno di tutto per ostacolare i suoi terribili piani, stando sempre attenti a non farsi scoprire dallo zio Andrews, all’oscuro di tutto, e facendosi aiutare dalla vicina di casa Zoe.

SIMONE – LA 3° STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA 

Dal 14 settembre, tutti i giorni, alle 7.45

Arriva in Prima Tv assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento imperdibile: la 3° attesissima stagione di SIMONE. L’appuntamento è a partire dal 14 settembre, tutti i giorni, alle 7.45. La serie TV, seguitissima e amata da grandi e piccoli, è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.

Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma prima di tutto è un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti.  Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, di circa due anni e mezzo che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.

I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie. Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie. È divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.

I piccoli spettatori si immedesimeranno in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, ed i genitori ritroveranno nello show quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte. La serie segue lo stile delle illustrazioni, sintetiche ma efficaci, che caratterizzano il libro. Tratti forti, colori decisi e con poche sfumature, linee che si avvicinano molto ai disegni dei bambini che ritrovano quindi familiarità anche nel look&feel dello show.

I PUFFI 2 

Il 4 settembre, alle 19.30

Arriva per la prima volta su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento cinematografico imperdibile: il 4 settembre alle 19.30 va in onda I PUFFI 2. 

Gargamella si è trasferito a Parigi ed è diventato un mago molto famoso che vuole rapire a tutti i costi Puffetta e costringerla a dirgli la formula segreta che Grande Puffo usò per farla diventare blu. Ma questa volta non sarà aiutato solo dal gatto Birba: Gargamella ha creato, infatti, due creature uguali ai puffi ma con la pelle grigiastra,  Frullo e Pestifera. 

Puffetta intanto, credendo che i puffi si fossero scordati del suo compleanno, specchiandosi nel ruscello per un istante vede che la sua pelle è diventata grigia e i capelli neri come quando era una piccola monella… All’improvviso appare Pestifera che con l’inganno riesce a portarla dal suo creatore. Grande Puffo, Vanitoso, Tontolone e Brontolone, con l’aiuto dei “cristalli trasportatori”, partono senza esitare alla ricerca della bella Puffetta!

                                              

Boing – Highlights settembre 2020

BOING CHALLENGE – SFIDE IN FAMIGLIA 

LA NUOVA PRODUZIONE ORIGINALE DI BOING IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dall’8 settembre, dal martedì al venerdì, alle 19.50

Dopo il grande successo ottenuto da L’ISOLA DEGLI EROI – l’ultimo game show targato Boing (canale 40 del DTT) –  il canale TV continua ad investire sulle produzioni originali e annuncia il suo nuovissimo programma: BOING CHALLENGE. Il gameshow approda sul canale in Prima Tv assoluta ed è prodotto da Boing e da Lucky Road Productions.  L’appuntamento è a partire dall’ 8 settembre, dal martedì al venerdì, alle 19.50. Alla conduzione del programma ci sarà Tommaso Cassissa, amatissimo YouTuber che in breve tempo, grazie al suo umorismo, creatività ed energia, ha raggiunto un successo straordinario tra i giovanissimi. Il nuovo game show di Boing vedrà coinvolte 24 famiglie provenienti da tutta Italia che ogni settimana si sfideranno per mettere alla prova le loro abilità, sia fisiche che mentali. Le divertenti challenge che dovranno affrontare saranno ispirate ad alcuni dei più conosciuti trend di YouTube. BOING CHALLENGE è una produzione dedicata a tutta la famiglia, contraddistinta da uno spirito leggero, spassoso e mai banale, in puro stile Boing.

Boing Challenge
Boing Challenge

STEVEN UNIVERSE THE MOVIE – IN PRIMA TV FREE

Il 7 settembre, alle 19.50

Approda in Prima Tv free su Boing (canale 40 del DTT), l’attesissimo musical, creato e diretto da Rebecca Sugar, autrice della serie cult: STEVEN UNIVERSE THE MOVIE.

In onda il 7 settembre alle 19.50, il film vedrà il giovane protagonista e i suoi amici coinvolti in un’epica avventura.  Steven sarà alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro e dovrà far fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato. 

STEVEN UNIVERSE THE MOVIE è stato prodotto dai Cartoon Network Studios e da Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi.

I brani originali sono stati creati dalla stessa Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez. 

MAO MAO E GLI EROI LEGGENDARI – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE

Dal 15 settembre, dal martedì al venerdì, alle 20.20

Approda su Boing (canale 40 del DTT) in Prima Tv free la serie comedy MAO MAO E GLI EROI LEGGENDARI. L’appuntamento è a partire dal 15 settembre, dal martedì al venerdì, alle 20.20. Lo show segue le avventure dei tre protagonisti: Mao Mao, un coraggioso sceriffo dalle sembianze di un gatto nero, Cybertasso, l’amico fraterno con l’aspetto di un tasso e Adorabat, l’adorabile assistente/apprendista con le fattezze di un pipistrello azzurro.

Il gruppo ha come missione quella di proteggere gli abitanti della Valle del Cuore Puro dai mostri, dai malvagi e da chiunque tenti di seminare guai nella loro amata e tranquilla cittadina, in particolare da The Sky Pirates, nemici sempre alla ricerca di un tesoro da conquistare come il Rubino della Valle, il loro bottino più desiderato.

Mao Mao è lo sceriffo della Valle del cuore puro. Discende da una famiglia di leggendari guerrieri, lui però è solo all’inizio del suo percorso… ha un carattere brillante, dinamico e riesce per questo a risolvere rapidamente tutte le situazioni complicate. Il suo codice da guerriero è fatto di onore e senso della giustizia, ma anche se si impegna sempre al massimo, non sempre tutto va per il verso giusto…

Cybertasso, il gatto bighellone, è affidabile e ironico, il miglior amico che Mao Mao possa desiderare e anche se non ha molto senso dell’avventura, il suo spirito sempre allegro lo aiuta molto! A completare il trio Adorabat, l’adorabile pipistrello, la fan numero uno di Mao Mao, divertente e sopra le righe, riesce a complicare sempre le situazioni rendendole più pericolose ma allo stesso tempo molto più divertenti… Il nuovo show di CN, oltre ai suoi simpaticissimi protagonisti che i bambini non potranno non amare, è ricco di azione e battaglie e racconta, attraverso le sue storie l’importanza dell’amicizia, del crescere e imparare insieme, senza arrendersi mai davanti le difficoltà.

POP CORN – APPUNTAMENTO CINEMATOGRAFICO

Ogni lunedì, alle 19.50

Prosegue su Boing (canale 40 del DTT) il consueto appuntamento con il cinema: ogni lunedì alle 19.50 una selezione dei film più amati dai fan del canale.

Il 14 settembre andrà in onda LOUIS E GLI ALIENI (qui la nostra recensione): Luis Sonntag è un ragazzo timido, figlio dell’ufologo Armin Sonntag rimasto vedovo dopo la morte della moglie e ritenuto dal vicinato un povero pazzo , inoltre , per via del suo lavoro trascura Luis che viene preso di mira a scuola e la sua situazione familiare non viene vista di buon occhio dal preside. In un giorno come un altro, inaspettatamente, Luis incontra tre alieni mutaforma gommosi, Mog, Nag e Wabo, venuti per cercare il “nubbi dubbi” (un materassino massaggiante) che si schiantano vicino casa sua e dopo aver fatto amicizia con lui i decidono di portare Luis via con loro…

Si prosegue il 21 con I PUFFI 2: Gargamella si è trasferito a Parigi ed è diventato un mago molto famoso che vuole rapire a tutti i costi Puffetta e costringerla a dirgli la formula segreta che Grande Puffo usò per farla diventare blu. Ma questa volta non sarà aiutato solo dal gatto Birba: Gargamella ha creato, infatti, due creature uguali ai puffi ma con la pelle grigiastra,  Frullo e Pestifera. 

Puffetta intanto, credendo che i puffi si fossero scordati del suo compleanno, specchiandosi nel ruscello per un istante vede che la sua pelle è diventata grigia e i capelli neri come quando era una piccola monella… All’improvviso appare Pestifera che con l’inganno riesce a portarla dal suo creatore. Grande Puffo, Vanitoso, Tontolone e Brontolone, con l’aiuto dei “cristalli trasportatori”, partono senza esitare alla ricerca della bella Puffetta!

Conclude il ciclo di appuntamenti il film, in onda il 28 settembre, PUFFI – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA: Puffetta scorge tra i cespugli gli occhi di una creatura simile a lei. Contravvenendo alle raccomandazioni del Grande Puffo, andrà alla sua ricerca scavalcando il muro che porta alla foresta proibita in cui si cela un misterioso villaggio. Quattrocchi, Tontolone e Forzuto la seguiranno, fino a scoprire una popolazione di Puffi-femmina governata dal loro capo, la saggia Mirtilla. Tuttavia, anche il malvagio Gargamella, insieme al gatto Birba ed all’avvoltoio Monty sono sulle loro tracce…

                                                                                                                                                         

Boomerang – Highlights settembre 2020

KINGDOM FORCE – NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA 

Dal 7 settembre, tutti i giorni, alle 19.45

Approda su Boomerang (canale 609 di Sky) una nuova serie in Prima Tv assoluta: KINGDOM FORCE. L’appuntamento è a partire dal 7 settembre, tutti i giorni, alle 19.45. Lo show segue le avventure di una squadra di cinque intrepidi animali eroi, pronti a combattere con tutte le loro forze per salvare i loro Regni, le numerose specie che li abitano e il mondo intero: il lupo Lukas, il ghepardo Jabari, l’orso polare Norvyn, il tasso T.J. e la gorilla Dalia.

Kingdom Force
Kingdom Force

Capitanata dall’intrepido lupo Lukas, questa squadra di eroici animali è dotata di mezzi di ultima generazione: grazie al loro gigantesco robot di salvataggio, Alpha Mech, i cinque protagonisti riescono a combattere come un’unica entità, contrastando i disastri ambientali e prendendosi cura dei Regni a cui appartengono.  L’universo di Kingdom Force è infatti composto da 5 Regni distinti: il Regno delle Pianure, un’ampia prateria popolata dai felini, il Regno dei Canyon, un deserto di rocce abitato dai tassi, il Regno del Ghiaccio, situato a nord e occupato dagli orsi, il Regno della Giungla, l’intricata foresta pluviale delle scimmie, e il Regno della Foresta, il luogo verde e rigoglioso dove vivono i lupi. Vi è poi la città di Anopolis, autentico trionfo di tecnologia e architettura: qui, nella torre principale, si trova il cuore di Kingdom Force, dove gli animali si riuniscono per migliorare la vita di tutti gli abitanti dei Regni. All’ultimo piano dell’edificio è situato il quartier generale, dove i leader dei 5 Regni si riuniscono per discutere le sorti del loro mondo.

L’arma principale dei Kingdom Force è l’imponente Alpha Mech: con un peso di quasi 50 tonnellate, questo robot è potenza allo stato puro. Al grido di “Forza di squadra, insieme!”, i cinque veicoli del team si trasformano e uniscono in questo enorme robot di salvataggio, combinando nella macchina tutti i punti di forza dei cinque eroi animali. 

La squadra dovrà affrontare numerosi nemici, capitanati dal perfido e geniale Dr. Scratch, avido fondatore delle Sabre Industries, pronto a sgominare chiunque si frapponga tra lui e i suoi malvagi obiettivi. Ad aiutarlo ci saranno la volpe Envie, ladra agile e abilissima, l’astuta scimmia Jalopi, intelligente e impulsiva, e il tasso del miele Max Volume, amante della musica metal e dei luoghi malfamati.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui