Big Little Lies: HBO conferma la produzione della seconda stagione

Big Little Lies

Big Little Lies: La Hbo ha confermato che la serie Tv avrà una seconda stagione, con protagoniste Reese Witherspoon, Nicole Kidmand e gran parte del cast della prima stagione.

Big Little Lies, dopo mesi e mesi di indiscrezioni, la HBO ha ufficializzato la 2° stagione della miniserie, che pochi mesi fa è stata vincitrice di 8 Emmy Awards. La serie era stata da subito pensata come miniserie limitata, ma i vari riconoscimenti ottenuti, sono stati più forti di qualsiasi intenzione di chiudere il set. Così, Big Little Lies avrà un seguit. Si ispirerà ad una storia totalmente nuova rispetto al libro, da cui ha attinto per la prima stagione, sebbene ci siano dei dettagli che saranno utili per alcuni nuovi personaggi.

La nuova stagione sarà composta da sette episodi e vedrà Nicole Kidman e Reese Witherspoon tornare nei panni di co-protagoniste e produttrici esecutive. Insieme a loro ci sarà Andrea Arnold, regista premio Oscar grazie al cortometraggio “Wasp”, chiamata a dirigere i nuovi episodi. La Arnold prenderà il posto di  Jean-Marc Vallée, al momento impegnato con un’altra produzione HBO: Sharp Objects con Amy Adams.

big-little-lies
Una scena della prima stagione di Big Little Lies

Il nome di Shailene Woodley, la terza protagonista della prima stagione non è per il momento confermato. Secondo un comunicato della rete però: «dovrebbero tornare la maggior parte dei membri del cast, le trattative sono in corso»David E. Kelley scriverà tutti i sette episodi della nuova stagione mentre la regista Andrea Arnold (Transparent, I Love Dick) sostituirà Jean-Marc Vallée. Ancora non ci sono state anticipazioni sulla nuova trama, ma Kelley baserà i suoi script su una storia di Liane Moriarty, autrice del romanzo da cui era tratta la 1° stagione.

Big Little Lies 2 esplorerà: «la malizia delle bugie, la durata delle amicizie e la fragilità del matrimonio. Relazioni e lealtà collasseranno, facendo apparire nuove lesioni fisiche ed emotive». Ancora sconosciuta è la data di messa in onda.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here