Batman – Un’autopsia: Spotify presenta la nuova audio serie originale e svela il cast italiano

Batman - Un'autopsia: il cast italiano
Batman - Un'autopsia: il cast italiano

Batman – Un’autopsia: Spotify presenta la nuova audio serie originale e svela il cast italiano, tra cui ci sono Claudio Santamaria, Michela Giraud e Michele Bravi

Spotify ha presentato, con un evento di anteprima per la stampa a Milano, la nuova audio serie originale Batman – Un’autopsia. Un’esperienza audio imperdibile e senza precedenti, nata dalla partnership tra la piattaforma, Warner Bros e DC Comics. Il podcast, che debutterà simultaneamente in Italia e in altri otto paesi il 3 maggio 2022 in esclusiva su Spotify, è un thriller psicologico che si immerge in profondità nella mente di Bruce Wayne, e i suoi 10 episodi sono costellati di oscuri colpi di scena e supercriminali in pieno stile DC. L’adattamento italiano della serie è stato curato da Show Reel Agency, parte di Show Reel Media Group.

All’anteprima ha partecipato il cast al completo, con alcuni degli attori che hanno letto degli estratti della sceneggiatura originale. Accanto a Claudio Santamaria, che torna a dar voce a Bruce Wayne, gli ascoltatori troveranno Michele Bravi nei panni di Edward Nygma (L’Enigmista), Dario Bressanini (Alfred), Maria Grazia Cucinotta e Michele La Ginestra (Martha e Thomas Wayne), Beatrice Bruschi (Kell), Edoardo Ferrario (Arnold Flass), Michela Giraud (Vicki Vale), Alice Mangione (Barbara Gordon), Fiore Manni (Renee Montoya), Nicola Pistoia (Dr Hunter), e Saverio Raimondo (Il Mietitore).

Nata dal genio creativo del produttore esecutivo David S. Goyer – già sceneggiatore della trilogia di Christopher Nolan dedicata all’uomo pipistrello – l’audio serie inizia con Bruce Wayne, per la prima volta nei panni di un patologo forense che lavora al Gotham City Hospital, intento ad esaminare le vittime del Mietitore, uno spietato e macabro serial killer. Mentre l’ossessione di Bruce per il Mietitore lo consuma, il dottor Thomas Wayne, capo dell’ ospedale di Gotham City, ordina a suo figlio di andare in congedo medico e seguire le cure di uno psicologo insolito, il dottor Hunter. Le prime due puntate della serie saranno pubblicate simultaneamente sulla piattaforma martedì 3 maggio. A seguire, ogni martedì uscirà un nuovo episodio.

“Sono molto felice di tornare a dar voce a Batman in questa audio serie. Questo è un Bruce Wayne diverso, sia perché più intimista e riflessivo, sia perché lo troviamo in una veste inedita, quella di un patologo forense che lavora all’ospedale di Gotham” ha commentato Claudio Santamaria. “Quando ho doppiato i film di Batman ho lavorato molto per trovare la voce giusta. Nel podcast c’è un grande lavoro da questo punto di vista, è come se fossi in scena e stessi recitando. La voce va utilizzata appieno per caratterizzare il personaggio e trasmettere le sue emozioni al pubblico”.

“Siamo orgogliosi di presentare la prima audio serie originale Spotify, uno show globale che, grazie alla partnership con DC Comics e Warner Bros, porta l’iconico universo di Batman nel mondo dell’audio” commenta Eduardo Alonso, Head of Studios for Southern & Eastern Europe di Spotify. “Oltre ad essere il più grande lancio simultaneo della piattaforma fino ad oggi, Batman – Un’autopsia segna un importante step evolutivo nella produzione Spotify, che con questa audio serie entra appieno nel mondo della narrazione. Gli ascoltatori potranno immergersi completamente nella storia e – anche attraverso le interpretazioni di un cast d’eccezione – vivranno un’esperienza audio memorabile”.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui