BAFF : oggi l’evento Max! Omaggio all’amico regista Max Croci

Il regista Max Croci

Oggi, 31 marzo, al BAFF – B.A. Film Festival ci sarà l’evento Max! Omaggio all’amico regista Max Croci. Tra gli ospiti sul palco a ricordarlo Carolina Crescentini, Paolo Kessisoglu e Platinette.

Tra gli appuntamenti importanti e attesi del BAFF – B.A. Film Festival di oggi 31 marzo c’è sicuramente Max! Omaggio all’amico regista Max Croci, un evento realizzato in collaborazione con Sky Cinema, e dedicato al regista nato a Busto Arsizio nel 1968 e prematuramente scomparso nel 2018. Di lui ci restano i divertenti film realizzati per il grande schermo, le accurate e divertenti trasmissioni televisive realizzate prima per Tele+ e poi per Sky e il ricordo delle sorprendenti lezioni tenute presso l’Istituto Antonioni di Busto Arsizio dove era nato nato. La giornata, dedicata all’omaggio a Max Croci, inizierà la mattina alle 11.00 con la proiezione del corto Just a Joke di Croci allo Spazio Festival.

Max Croci
Max Croci

Alle 16.00 al cinema Fratello Sole, la sala del quartiere dove Max Croci era vissuto, si svolgerà l’evento a lui dedicato. Sul palco Steve Della Casa e Francesco Castelnuovo che introdurranno al pubblico la proiezione di brevi clip video di cortometraggi, spot, sigle, interviste, backstage e sequenze di film, alternate a interventi dei tanti amici e colleghi che hanno condiviso le esperienze professionali del regista. Sul palco, tra i molti ospiti, Carolina Crescentini, Carla Signoris, Paolo Kessisoglu, Platinette, Gianni Canova, Nils Hartmann (direttore delle produzioni originali Sky), Roberto Pisoni (direttore Sky Arte), Alessandra Faiella, la redazione di Sky Cinema e le attrici di Cinepop (Enrica Guidi, Stella Egitto, Laura Adriani), l’ultima creatura televisiva di Max Croci, oltre ad autori, sceneggiatori, compositori, costumisti e direttori della fotografia. Tutti, amici e colleghi che con lui hanno condiviso negli anni vita e lavoro, si ritroveranno per ricordare un amico, grande appassionato di cinema, un intelligente regista di cinema e di televisione ma anche docente capace e amatissimo dai suoi allievi.

Italian Movie Award Carolina Crescentini
L’attrice Carilna Crescentini

Per l’occasione il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli annunceranno ufficialmente la donazione alla biblioteca comunale di Busto Arsizio della videoteca di Max Croci. Lo spazio, che conterrà i circa 3.000 pezzi della preziosa collezione, sarà allestito entro l’estate con l’obiettivo finale di rendere i titoli visibili nel catalogo della Rete Bibliotecaria provinciale di Varese”.

Il BAFF – B.A. Film Festival, diretto da Steve Della Casa e Paola Poli è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

BAFF - Busto Arsizio Film Festival logo
BAFF – Busto Arsizio Film Festival logo

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui