Sky Atlantic presenta in esclusiva per l’Italia The Loudest Voice, la serie con Russel Crowe, Naomi Watts e Sienna Miller sullo scandalo sessuale che travolse il CEO di Fox News Roger Alies.
Arriverà su Sky prossimamente in esclusiva The Loudest Voice, l’attesa serie con il premio Oscar Russell Crowe basata sul best-seller di Gabriel Sherman The Loudest Voice in the Room, che a partire dalle testimonianze di più di 600 persone ha inchiodato Roger Ailes, CEO di Fox News scomparso nel 2017, a uno scandalo sessuale che ne ha travolto carriera e reputazione. I sette episodi, uno per ciascuno degli anni e delle tappe cruciali dello scandalo, sono prodotti, fra gli altri, da Tom McCarthy (Il Caso Spotlight) e da Jason Blum (Get Out, Sharp Objects).
Quasi irriconoscibile con molti chili in più e quasi completamente calvo, accanto a Crowe, la candidata all’Oscar Naomi Watts fa parte del cast nei panni di Gretchen Carlson, anchorwoman (capo-conduttrice televisiva) di Fox News allontanata dal canale nel 2016 dopo aver intentato, per prima, contro Ailes una causa per molestie sessuali. La donna, sua fiera accusatrice nonché fra le prime paladine del movimento #MeToo, fu capofila di una lunga serie di vittime, più di venti, delle attenzioni indesiderate del potentissimo direttore del canale all news americano, leader de facto del partito Repubblicano e media consultant di tutti gli ultimi Presidenti repubblicani degli Stati Uniti d’America, da Nixon a Reagan fino allo stesso Donald Trump.
Nel cast anche Sienna Miller (Civiltà perduta, American Sniper) che interpreta Elizabeth, la moglie di Alies, e Seth MacFarlane (Ted, La Truffa dei Logan) nei panni di Brian Lewis, ex braccio destro di Ailes a capo delle PR del canale. E ancora Simon McBurney (La teoria del tutto) è il tycoon Rupert Murdoch, Annabelle Wallis (Peaky Blinders) veste i panni di una delle accusatrici, Laurie Luhn, contabile di Fox News, e Aleksa Palladino (Boardwalk Empire) sarà invece la storica assistente di Ailes, Judy Laterza.