Anna, il singolo Bando è il più venduto per la terza settimana consecutiva

Anna

La classifica dei singoli più scaricati e ascoltati in streaming in Italia vede Anna con la sua Bando per la terza settimana consecutiva al primo posto della classifica FIMI/GFK.

Bando, certificato già disco d’ORO nel nostro paese non arresta la sua corsa e continua a macinare successi o meglio numeri da capogiro. Con oltre 2 milioni di ascoltatori al mese che le sono valsi oltre 12 milioni di stream, Bando è un successo non solo in Italia (dove il brano è inoltre ai primi posti di tutte le piattaforme digitali) ma anche all’estero dove è presente nelle maggiori playlist  e nelle classifiche mondiali di Spotify in paesi come Francia, Canada, Finlandia, Svizzera, Germania, Svezia, Olanda, Belgio, Spagna, Norvegia, Danimarca, Austria, Portogallo, Ungheria e Stati Uniti. Altro dato importante è quello di radio NRJ, la più grande Radio francese che ha inserito Bando nella sua playlist radiofonica.

Anna - Bando cover
Anna – Bando cover

Bando oltre ad essere in vetta ai principali store digitali – da Apple Music a Shazam passando per il n.1 su Spotify Italia da oltre 2 settimane consecutive con Oltre 12 Milioni di Riproduzioni – è stata inserita in playlist di importanza globale come POLLEN (oltre 1 milione di followers), Pop Rising (oltre 1,8 di followers) e IT’S A HIT (oltre 2 milioni di follower).

Altro dato importante è il fatto che in termini di stream il secondo paese dopo l’Italia sono gli Stati Uniti seguiti poi da Francia, Germania  e Gran Bretagna. Anna è ufficialmente internazionale. Simbolo questo del successo e del fatto che una canzone possa superare tutte le barriere di genere. I numeri non mentono e quelli di Bando raccontano una storia senza precedenti nel nostro paese. Basta solo pensare che in meno di due mesi è passata da non avere un profilo Spotify ad avere oggi oltre 2 milioni e 256 mila ascoltatori.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui