Al via da Milano il Premio Bianca D’Aponte

Premio Bianca D'Aponte - copertina

Partirà da Milano il prossimo 7 marzo il tour del Premio Bianca D’Aponte, l’unico concorso italiano dedicato alle cantautrici.

Sta per partire il tour del Premio Bianca D’Aponte, l’unico contest in Italia riservato alle cantautrici: tre serate nelle principali città italiane Milano (il 7 marzo), Roma (il 20 marzo) e Napoli (il 9 aprile), per presentare le eccellenze della manifestazione (curata da Enrico Deregibus e Daniele Esposito) e presentarne il nuovo bando e le finalità artistiche, in vista delle serate finali, che si svolgeranno, come sempre ad Aversa, il 26 e il 27 ottobre 2018. Tanti gli artisti che parteciperanno alle tre serate: a Milano, saliranno sul palco Helena Helwig, i Favonio, Charlotte Ferradini, Irene Ghiotto e tanti altri; negli appuntamenti di Roma e Napoli invece troveremo artisti come Mariella Nava (già madrina del Premio), Chiara Morucci, Lea, Katres, Claudia Angelucci, Elisa Rossi, Alfina Scorza e Federica Morrone.

La partecipazione è gratuita, la scadenza per le iscrizioni è fissata al 28 aprile 2018. Le dieci finaliste saranno selezionate dal Comitato di garanzia del Premio, composto come sempre da cantanti, autori e compositori di notevole rilievo nonché da operatori del settore e critici musicali. Alla vincitrice del premio assoluto sarà attribuita una borsa di studio di € 1.000; per la vincitrice del Premio della critica “Fausto Mesolella” la borsa di studio sarà di € 800. Riconoscimenti andranno anche alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore musica.

Il bando del Premio Bianca D’Aponte e la scheda di partecipazione al concorso sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here