Marcello Lippi, video INTEGRALE incontro Adesso vinco io: «Non tornerò più in panchina, solo in passeggiata a Viareggio»

Il video integrale dell’incontro stampa con Marcello Lippi per il docufilm Adesso vinco io, evento speciale al cinema solo il 26, 27 e 28 febbraio 2024

Vi presentiamo il video integrale dell’incontro stampa con Marcello Lippi per il docufilm Adesso vinco io, evento speciale al cinema solo il 26, 27 e 28 febbraio 2024, distribuito da Lucky Red.

Presente Marcello Lippi con i registi Simone Herbert Paragnani e Paolo Geremei.

Leggi qui il testo dell’incontro stampa

Leggi qui la nostra recensione del docufilm

Adesso vinco io - Marcello Lippi
Adesso vinco io – Marcello Lippi

Adesso vinco io trama

Elegante, creativo e deciso per alcuni; testardo e antipatico per altri. Di sicuro vincente. Marcello Lippi è stato uno dei più grandi allenatori della storia del calcio. Nella sua lunga carriera ha vinto tutto: titoli e coppe nazionali, le massime competizioni europee ed intercontinentali per club e come Commissario Tecnico ha ottenuto il massimo, portando l’Italia alla conquista della sua “quarta stella”, il titolo mondiale del 2006.

Adesso vinco io - Marcello Lippi e Luciano Moggi
Adesso vinco io – Marcello Lippi e Luciano Moggi

Ma dietro all’allenatore c’è la storia di un uomo che è partito da lontano. La storia paradigmatica del figlio di un vecchio socialista che diventa la bandiera e il capitano di una squadra di bassa classifica, senza però vincere mai nulla. Nella sua seconda vita, quella da allenatore, non sarebbe andata così. Sarebbe toccato a lui, vincere. Ovunque, dovunque e comunque.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome