15 anni di Winx: un’iniziativa speciale di Rainbow e Lucca Comics & Games

WinxClub15

15 anni di Winx: Un’iniziativa speciale di Rainbow e Lucca Comics & Games per favorire la creatività e valorizzare i giovani talenti, aprendo la strada a nuove opportunità.

In attesa dei festeggiamenti per il quindicesimo anniversario delle Winx, una delle serie animate per bambini più amate in tutto il mondo dai suoi esordi fino ad oggi, che inizieranno a Lucca Comics & Games 2018 il 31 ottobre, la Rainbow e Lucca Comics & Games hanno pensato ad un’iniziativa speciale dedicata a tutti gli aspiranti animatori di cartoni. 15 anni di Winx: è intitolato così il contest di illustrazione ispirato al magico mondo delle fatine colorate nate dalla penna e dalla fantasia di Iginio Straffi.

Un’opportunità creata a favore di tutti i nuovi giovani talenti del disegno animato che ha come obiettivo quello di favorire la loro valorizzazione e il loro inserimento nel mondo dell’editoria e dell’animazione italiana, incentivando la produzione di opere artistiche.
Realizzando una illustrazione che si ispiri ai personaggi o all’immaginario del Winx Club, reinterpretando il mondo delle fatine secondo il proprio stile e con creatività, si avrà l’opportunità di ottenere una borsa di studio per il Master di Concept Art alla Rainbow Academy, Scuola di Animazione 3D, Visual Effects e Games.

L’opera più meritevole sarà scelta da una giuria composta da membri di Rainbow Academy e Lucca Comics & Games, presieduta da Iginio Straffi, e il suo autore verrà premiato durante Lucca Comics & Games 2018, ottenendo anche la pubblicazione della propria tavola sul Winx Club Magazine. Per saperne di più e scaricare il bando: http://bit.ly/2LKLMni
A Lucca Comics & Games 2018 ci saranno tantissime altre sorprese per i visitatori, per essere trasportati in una dimensione nuova, per giocare, imparare e divertirsi con il magico mondo delle Winx (www.winxclub.com) e della Rainbow (www.rbw.it)!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui