Musical: 60 anni di Zecchino d’Oro in tour

Zecchino d'Oro

Il Magico Zecchino d’Oro percorre tutta l’Italia con uno spettacolo straordinario e con le musiche che hanno accompagnato tutti i bambini italiani

60 anni di Zecchino d’Oro e non sentirli

In occasione dei 60 anni della nota trasmissione televisiva, cardine di un intero immaginario dell’infanzia italiana, lo Zecchino d’Oro diventa un musical. Dal 12 Novembre lo spettacolo ha iniziato a portare tutto l’incanto di canzoni che hanno accompagnato grandi e piccini per innumerevoli anni. Sono proprio le canzoni (grandi classici come Il caffé della Peppina) a diventare protagoniste di spettacolo dal vivo: balli e straordinarie scenografie studiate appositamente le accompagneranno per creare la magia.

Il Magico Zecchino d’Oro

Le canzoni dello Zecchino d’Oro sono state pensate, cantate e votate dai bambini nel corso degli anni, ed ora, in questa particolare occasione, potranno essere direttamente apprezzate da loro (e i loro genitori) a teatro. Da Napoli a Verona, da Roma a Milano, passando per Cremona, i pezzi de Il Magico Zecchino d’Oro verranno presentati rinnovati e rivisitati, pur mantenendo la loro poesia e la loro unicità: un vero valore aggiunto ad uno show adatto a tutti.

zecchino d'oro

Gli autori

La regia dello spettacolo è affidata a Raffaele Latagliata, diplomato al Bernstein School of Musical Theatre e formato da una lunga collaborazione con la Campagnia della Rancia. Ad accompagnarlo c’è Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l’infanzia, curatore della drammaturgia. Le scenografie sono a cura di Andrea Coppi, ispirate alla creatività di Magicube e Geomagworld, mentre le musiche originali sono riarrangiate da Patrizio Maria D’artista.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui