Zecchino d’oro 2019, domani il primo live pomeridiano: le novità!

Zecchino d'oro 2019 conduzione

Inizia domani lo Zecchino d’oro 2019, in onda per tre appuntamenti pomeridiani mentre la finale di sabato 7 dicembre è invece in prima serata su Rai1 in diretta dall’Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)

L’appuntamento annuale con il festival per bambini più amato d’Italia sta per tornare. La 62esima edizione dello Zecchino d’oro è in onda per tre appuntamenti pomeridiani il 4, 5 e 6 dicembre su Rai1, in diretta dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna; la finale di sabato 7 dicembre è invece in prima serata su Rai1 in diretta dall’Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), un’assoluta novità per il piccolo schermo con la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici, la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio, il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e la regia di Maurizio Pagnussat.

12 le canzoni inedite in gara – con le quali il repertorio sale a 776 brani – i cui temi vanno dagli animali ai sogni, dalla grammatica alle piccole grandi difficoltà di ogni giorno; 29 gli  autori di testi e musiche scelti da una giuria mista di interni dell’Antoniano, Rai e personalità del mondo del giornalismo, della musica e dello spettacolo, tra cui il Maestro Peppe Vessicchio, lo scrittore e cantautore Gio Evan e l a youtuber e influencer Lasabrigamer; 16 i piccoli interpreti, con i quali sale a 1034 il numero di bambine e bambini che hanno partecipato alla manifestazione canora dalla prima edizione ad oggi; 11 le regioni d’Italia rappresentate dai solisti scelti tra oltre 5000 bimbi durante Lo Zecchino d’Oro Casting Tour, che da febbraio ad agosto ha toccato ben 30 città italiane; 65 i bambini del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti.

Il 4 dicembre inizia la gara con l’ascolto di 6 canzoni. Nella giuria dei “grandi”, Francesco Paolantoni, Orietta Berti, Elena Santarelli e Raul Cremona che, oltre a votare, intratterrà i piccoli cantanti con alcuni dei suoi numeri di magia surreali. Il 5 dicembre la gara prosegue con l’ascolto delle altre 6 canzoni.  Nella giuria dei grandi, Emanuela Aureli, Monica Leofreddi e Raul Cremona. Il 6 dicembre vengono riascoltate tutte e 12 le canzoni in gara in una versione ridotta. Nella giuria dei grandi, Francesca Fialdini, Carlotta Mantovan e Giovanni Vernia.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui