Wayward Pines: Fox ha cancellato la serie dopo due stagioni

wayward pines

Wayward Pines: Fox sembra aver deciso di cancellare ufficialmente la serie Tv nonostante si fosse parlato a lungo della possibilità di realizzarne una terza stagione. L’emittente ha però eliminato dal proprio sito dedicato alla stampa lo show, senza dare nessuna spiegazione ufficiale.

Wayward Pines la serie Tv sviluppata da Chad Hodge e basata sul romanzo di Blake CrouchWayward Pines ha visto lo stesso Hodge e Mark Friedman coinvolti come showrunner delle prime due stagioni. Tra i produttori esecutivi figura M. Night Shyamalan, regista dell’episodio pilota.

David Madden, presidente della FOX, aveva dichiarato durante l’estate che: «M. Night [Shyamalan] ha parlato sia con Dana [Walden] che con me di recente su ciò che potrebbe apparire nella terza stagione. Quindi, stiamo per sederci con lui per parlare dei suoi pensieri e discutere sui potenziali pensieri della storia, per lanciare idee. Quindi, non abbiamo ancora preso nessuna decisione, ma ne stiamo parlando».

Matt-Dillon-In-Wayward-Pines
Matt Dillon in Wayward Pines

Wayward Pines, presentata al pubblico come una miniserie,  si sarebbe dovuta concludere al termine della prima stagione. Ma FOX invertì la rotta portando così al rinnovo per una seconda stagione. Sfortunatamente, le complicazioni legate all’addio degli attori pronti a dedicarsi a nuovi progetti, hanno portato un cast quasi nuovo e una nuova premessa che non ha funzionato come nella prima stagione. La première televisiva del primo episodio negli Stati Uniti registrò ascolti mediocri, venendo seguita da circa 3.800.000 spettatori. La seconda stagione dello show, andata in onda circa due anni fa, ha raggiunto in media 2,4 milioni di telespettatori.

La seconda stagione si è però ricollegata agli eventi del finale della prima, con gli abitanti di Wayward Pines che combattono le regole imposte dalla Prima Generazione. Il dottor Theo Yedlin (Jason Patric), un chirurgo che si ritrova a essere un nuovo abitante della città, si risveglia dopo aver perso conoscenza ritrovandosi nel mezzo della ribellione in atto. Mentre cerca di capire cosa sia davvero Wayward Pines e di aiutare la razza umana in via di estinzione, la capacità di leadership del medico si rivelerà molto utile per gli abitanti del luogo.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui