La7.it, nasce Voicetown: il progetto video e podcast inaugurato da Verdone e Mannocchi

Dal 23 marzo su La7.it nasce Voicetown, dove libri i prendono vita dalla voce dei loro autori: un progetto video e podcast che parte con Carlo Verdone e Francesca Mannocchi

Una città di libri, (che presto aprirà magari anche un cinema e un teatro) un luogo dove si incontrano autori e parole. Da martedì 23 marzo La7.it amplia la sua offerta digitale con il nuovo servizio Voicetown, primo spazio podcast – video dedicato ai libri, creati esclusivamente con la voce degli autori.

Tre film al giorno, tre libri alla settimana, dei dischi di grande musica basteranno a fare la mia felicità…”. Seguendo la celebre frase abbiamo fondato VoiceTown su La7.it – dichiara Andrea Salerno direttore La7 –  Mai come in questo momento c’è bisogno di un luogo dove le arti possano esprimersi. Per ora in città si è aperta una libreria con le voci degli autori. Speriamo presto di tirare su le serrande di un cinema e il sipario di un teatro”.

Protagonisti delle prime due puntate saranno Carlo Verdone con “La carezza della memoria” (Bompiani) e Francesca Mannocchi con “Bianco è il colore del danno” (Einaudi). In questo caso i libri e gli autori – da ascoltare e vedere dove si vuole e quando si vuole – diventano nel corso delle settimane un’inedita biblioteca digitale ricca di voci e storie. Una città di voci condivise, che in futuro si estenderà, appunto, anche al cinema e al teatro.

Carlo Verdone
Carlo Verdone

Voicetown nasce per la piattaforma on line La7.it per rispondere al crescente bisogno del pubblico e degli appassionati di usufruire di nuovi contenuti in ogni momento, anche attraverso il ritorno al valore della lettura. Per questo i podcast – video saranno disponibili gratuitamente sul sito www.la7.it/voicetown e su tutti i social de La7.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui