Ecco la nostra video intervista alla giovane attrice Virginia Diop per Bar Giuseppe, suo film d’esordio, che dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, salta l’uscita in sala ed è disponibile gratis su Raiplay
Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva a Virginia Diop, protagonista del film Bar Giuseppe, suo esordio cinematografico. Presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma e diretto da Giulio Base, il film prende spunto dalle sacre scritture, riproponendo in una chiave moderna e metafisica la storia più celebre di sempre, quella tra un falegname e una vergine.. La giovane attrice ci ha parlato di tanti argomenti, dal provino al set, dal particolare soggetto del film al co-protagonista Ivano Marescotti, dalle sue aspirazioni al suo personale lockdown e molto altro. Bar Giuseppe, saltata l’uscita in sala, è disponibile gratuitamente su Raiplay dal 28 maggio.
Sinossi
Giuseppe gestisce il bar e la stazione di servizio d’una zona rurale e rimane vedovo con due figli già adulti. Bikira è sbarcata da poco dall’Africa. Giuseppe la assume come cameriera. I due si innamorano creando grosso scandalo nel paese. E si sposano, nonostante il conflitto coi figli di lui.