Vertical Movie Festival, a Roma la rassegna dei video girati in verticale

Vertical Movie Festival (2)

Il Vertical Movie Festival è il primo evento che propone video con inquadratura verticale girati con smartphone o altri dispositivi professionali. Ideato da Salvatore Marino, il festival avrà come location Piazza del Popolo a Roma.

Save the date!

In contemporanea con il debutto della piattaforma video verticale di IGTV, la cosiddetta TV di Instagram, arriva anche il Vertical Movie Festival, il primo Festival di video verticali girati con lo smartphone o con altri dispositivi professionali. L’evento parte da un’idea di Salvatore Marino, che ne è direttore artistico, è realizzato da Maurizio Ninfa per la Interproject Event e si svolgerà a Roma in Piazza del Popolo dal 20 al 23 settembre 2018 in un anfiteatro creato appositamente per l’occasione: gli audiovisivi in concorso, italiani ed esteri, saranno proiettati su tre schermi alti 10 metri e larghi 5, realizzando così un’audace e assoluta novità a livello mondiale.

Un’opportunità per tutti

Il concorso è aperto a chiunque voglia raccontare una breve storia, a tema libero e in qualsiasi stile, ma rigorosamente con l’inquadratura verticale: tipico formato dello smartphone oggi molto diffuso tra i giovani, che ricopre oltre il 70% dei filmati caricati in rete e che Vertical Movie Festival intende definire e legittimare. Le sezioni in concorso sono Vertical Open, Vertical Woman, Vertical Comedy, Vertical Doc, Vertical Home, Vertical 2K, Vertical Train e Vertical Sport. Quelle fuori concorso sono Vertical News, Vertical Art, Viral Web e Maestri Verticali. Il festival si svolgerà lungo quattro serate di puro spettacolo tra audiovisivi, musica, eventi, ospiti e molto altro. Informazioni e iscrizioni su www.verticalmovie.it. Vertical Movie è anche su IGTV, Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e Vimeo.

Vertical Movie festival

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui