Una relazione: video intervista a Guido Caprino, Elena Radonicich, Stefano Sardo, Valentina Gaia

La nostra video intervista per il film Una relazione ai protagonisti Guido Caprino ed Elena Radonicich, insieme al regista Stefano Sardo e alla sceneggiatrice Valentina Gaia, con un ricordo di Libero De Rienzo

Vi presentiamo la nostra video intervista per il film Una relazione (leggi la nostra recensione) ai protagonisti Guido Caprino ed Elena Radonicich, insieme al regista Stefano Sardo e alla sceneggiatrice Valentina Gaia. Ci hanno parlato della genesi del film, scritto da Sardo con la ex compagna Gaia, dei personaggi di Caprino e Radonicich, della “sincerità” del cinema italiano, dell’arte non percepita da tutti come un lavoro, e con un ricordo di “Picchio” Libero De Rienzo, qui alla sua penultima interpretazione. Una relazione è nei cinema il 13, 14 e 15 settembre 2021 e sbarcherà poi su Amazon Prime Video.

Una relazione - Elena Radonicich e Guido-Caprino (foto C. Gerbino)
Una relazione – Elena Radonicich e Guido-Caprino (foto C. Gerbino)

Sinossi

Tommaso (Guido Caprino) e Alice (Elena Radonicich) sono una coppia da quindici anni – non sposati e senza figli, lui musicista, lei attrice, entrambi senza successo. Vivono a Roma, dove hanno comprato casa grazie a un mutuo che è stata l’unica vera assunzione di responsabilità nella loro storia. Quando vengono invitati a cena da loro per un annuncio, gli amici pensano sia il matrimonio. E invece Tommaso e Alice comunicano che hanno deciso di lasciarsi: ma vogliono farlo in modo graduale, senza rompere, restando amici in modo naturale. La loro ambizione, legittima ma ingenua, finisce con lo scontrarsi con il principio di realtà: le storie finiscono perché le persone cambiano. E nessun cambiamento è, né può essere indolore, credono.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui