TY1 pubblica domani il singolo C’est la vie con Capo Plaza e Dosseh

TY1

Da domani sarà disponibile su Spotify, Apple Music e su tutte le principali piattaforme digitali C’est la vie, l’atteso nuovo singolo di TY1, uno dei maggiori producer della scena rap italiana, featuring Capo Plaza insieme a Dosseh.

Da Venerdì 8 Novembre sarà disponibile su Spotify, Apple Music e su tutte le principali piattaforme digitali C’est la vie, l’atteso nuovo singolo di TY1, uno dei maggiori producer della scena rap italiana, featuring Capo Plaza insieme a Dosseh. Il singolo in uscita su etichetta Thaurus Music / Believe Digital da Venerdì 8 Novembre sarà fuori ovunque.

Considerato come uno dei più talentuosi producer della scena contemporanea, TY1, al secolo Gianluca Cranco, è un veterano della scuola hip hop, attivo ormai da oltre 20 anni. Poliedrico e trasversale nel corso della sua carriera da producer e dj ha saputo interpretare al meglio la scena urban, cogliendo i punti di forza di ogni artista con cui ha collaborato durante gli anni, rinnovandosi nel tempo attraverso la continua ricerca musicale mai scontata in grado di abbracciare diversi stili e range musicali.

Dal 1997, quando venne incoronato campione italiano di DJing (vincendo il primo ITF), passando per Alien Army, alle collaborazioni con i migliori artisti Hip Hop italiani come Clementino, fino ad arrivare al suo primo LP solista, “Hardship” dove ha lavorato anche con di Eamon e Sirah, sperimentato sonorità elettro-pop di respiro più internazionale, durante il suo singolare percorso in musica non sono mancate le collaborazioni anche con Rkomi, Calcutta, tantissimi altri protagonisti del rap italiano e non solo. Recente anche la sua collaborazione con Marracash nei brani Non sono Marra feat Mahmood e Quelli che non Pensano, brani inclusi nell’ultimo disco di Marracash, di cui ha curato le produzioni.

Con una spontaneità quasi disarmante e grazie ad un sound contagioso in grado di catturare sin dalle prime note, in C’est la vie il flow di Capo Plaza e le musiche di TY1 dialogano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, un pezzo di grande effetto che ben rispecchia l’evoluzione in corsa e l’upgrade avveniristico del geniale producer. Il brano è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità rap s’intrecciano con l’elettro, senza dimenticare la Trap attraverso un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto. Il brano s’impreziosisce della collaborazione con Dosseh, noto rapper francese tra i più rappresentativi del panorama musicale europeo.

Ty1 - C'est la vie cover
Ty1 – C’est la vie cover

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui