Arte.tv celebra Puccini con la diretta di Turandot dal Teatro alla Scala

Ermonela Jaho - ph Fadil Berisha
Ermonela Jaho - ph Fadil Berisha

Arte.tv celebra Giacomo Puccini: nella sezione Opera la diretta dal Teatro alla Scala di Turandot

Il 2024 è un anno importante per l’opera italiana: il prossimo 29 novembre ricorre infatti il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini. Le celebrazioni dedicate al grande compositore toscano hanno già avuto inizio, con tante iniziative volte ad avvicinare il pubblico, di appassionati e non, alle sue composizioni leggendarie.

Si unisce ai festeggiamenti per il centenario anche la sezione OPERA di arte.tv, che dedica grande spazio a due delle sue opere più amate: Turandot e Madama Butterfly, che verranno trasmesse in diretta streaming il 4 e il 13 luglio. Turandot andrà in onda in diretta dal Teatro alla Scala, palco sul quale l’opera debuttò nel 1926. Madama Butterfly, invece, sarà in diretta streaming dal Festival d’Aix-en-Provence, prestigiosa kermesse francese dedicata alla lirica e alla musica strumentale.

Da diversi anni, ARTE ospita all’interno del proprio catalogo la sezione OPERA che offre una selezione di spettacoli d’opera in streaming: produzioni eccezionali, grandi classici e novità dalle più grandi scene liriche d’Europa, realizzate in collaborazione con i principali teatri d’opera e festival europei. Ogni mese vengono proposte nuove produzioni, disponibili gratuitamente online – sul sito arte.tv/it o sulle app ARTE per smart TV, Fire TV, Apple TV e dispositivi mobili – in tutta Europa e sottotitolate in 6 lingue (inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, polacco).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome