Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (20-06-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Terzo appuntamento di giugno con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Dieci nuove uscite questa settimana: Johnny Depp interpreta un professore che ritrova nuova linfa vitale paradossalmente dopo aver scoperto di avere un male incurabile che gli lascia sei mesi o poco più di vita; questa è la trama di Arrivederci professore. Ethan Hawke e Noomi Rapace invece sono i protagonisti di Rapina a Stoccolma, storia di cronaca vera dalla quale venne coniata l’espressione Sindrome di Stoccolma per indicare un attaccamento emotivo da parte degli ostaggi nei confronti dei loro sequestratori. Chucky – La bambola assassina – torna al cinema sotto forma di remake dopo 31 anni dalla pellicola originale dell’88.

Caleidoscopio di storie tutte diverse dal punta di vista della trama quanto da quello geografico, questa settimana tra le uscite italiane The Elevator, in cui un noto conduttore di quiz viene “sequestrato” da una donna all’interno di un ascensore e, manco a dirlo, dovrà rispondere a vari quesiti per potersi liberare; la storia fantastica de Il flauto magico di Piazza Vittorio; i drammi provinciali di Lucania – Terra sangue e magia e Mai arrendersi.

Dalla Francia arrivano la commedia La prima vacanza non si scorda mai e la produzione franco-indiana Sir – Cenerentola a Mumbai; chiude l’offerta settimanale la produzione italo-olandese Tulipani – Amore, onore e una bicicletta, con Giancarlo Giannini e Donatella Finocchiaro.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


ARRIVEDERCI PROFESSORE

Arrivederci professore - locandina

Regia: Wayne Roberts

Cast: Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Farrah Aviva

Uscita: 20 giugno 2019

Il cinquantenne Richard, professore di letteratura inglese in un college, scopre di avere un cancro ai polmoni in stato avanzato, con sei mesi o poco più ancora da vivere. Deciso a rifiutare le cure e a comunicare solo all’amico e collega Peter le sue condizioni, prima di morire Richard modifica drasticamente la sua vita: caccia dalle sue lezioni chiunque non sia interessato e spinge gli allievi rimasti a liberare la loro voce; scandalizza studenti e colleghi con atteggiamenti ribelli; beve fino a stordirsi; sperimenta nuove avventure sessuali; cerca di essere il più franco possibile con la moglie Veronica (che lo tradisce con il rettore del college) e di amare incondizionatamente la figlia Olivia. Per Richard sarà un lungo, liberatorio, terapeutico congedo dalla vita.

LA BAMBOLA ASSASSINA

La bambola assassina - locandina

Regia: Lars Klevberg

Cast: Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, Ty Consiglio, Beatrice Kitsos

Uscita: 19 giugno 2019

Una madre dà a suo figlio una bambola giocattolo per il suo compleanno, ignara della sua natura più sinistra.

THE ELEVATOR

The elevator - locandina

Regia: Massimo Coglitore

Cast: Caroline Goodall, James Parks, Burt Young, Katia Greco, Niccolò Senni

Uscita: 20 giugno 2019

Jack è il conduttore di un quiz di successo, Three Minutes, ma oltre a porre difficili domande ai concorrenti è anche un genio dalla memoria straordinaria e dalle ottime capacità deduttive, un uomo che davvero conosce le risposte. È ignaro però che una donna lo attende nell’ascensore del suo palazzo e, approfittando della tranquillità della festa dei lavoratori e della pigrizia del guardiano, intende sequestrare Jack all’interno della cabina per vendicarsi di lui. Se Jack non saprà rispondere alle domande della donna, questa minaccia di torturarlo sadicamente e promette amputazioni. Ma quali sono le ragioni per la tanta crudeltà? E Jack è davvero innocente come sostiene?

IL FLAUTO MAGICO DI PIAZZA VITTORIO

Il flauto magico di Piazza Vittorio - locandina

Regia: Mario Tronco, Gianfranco Cabiddu

Cast: Ernesto Lopez Maturell, Violetta Zironi, El Hadji Yeri Samb, Petra Magoni

Uscita: 20 giugno 2019

Libero riadattamento della celebre opera mozartiana, immaginata come un racconto orale tramandato di generazione in generazione e di paese in paese, “Il Flauto Magico” segue le gesta del principe Tanino, deciso a liberare la bella Pamina, trattenuta dal crudele stregone Sarastro. Accompagnato nell’impresa da una sorta di Arlecchino fac-totum, Papageno, Tanino dovrà superare una serie di prove per raggiungere finalmente la fanciulla. Musiche e performance de L’Orchestra di Piazza Vittorio.

LUCANIA – TERRA SANGUE E MAGIA

Lucania - Terra sangue e magia - locandina

Regia: Gigi Roccati

Cast: Giovanni Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgenstern, Christo Jivkov

Uscita: 20 giugno 2019

Lucania. È qui che vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, e una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre, che ha il dono di sentirne l’anima. Un giorno Rocco respinge l’offerta di un uomo che gli offre di seppellire materiali tossici nella propria terra in cambio di denaro e, scopertosi in pericolo, fugge per mettere in salvo la figlia.

MAI ARRENDERSI

Mai arrendersi - locandina

Regia: Gianluca Ciotta

Cast: Rosario Bonaccorsi, Piero Giugno, Lorena Zirafi, Francesco Ferranti, Angelo Santamaria

Uscita: 20 giugno 2019

Enzo Rago è un giovane disoccupato che vive a casa della sorella minore, sposata e con due figli in tenera età. Trascorrendo intere giornate al Porto di Licata cercando di racimolare qualcosa per la giornata, un pomeriggio d’estate ascolta per caso una conversazione segreta avuta da alcuni uomini legati alla malavita agrigentina. Rago sente che è in atto una grossa operazione illegale che vede coinvolti i due clan di provincia, quello di Saro Lami`a e quello di Carmelo La Rosa da sempre in guerra tra loro. I due, sperando nel buon esito dell’operazione, stringono un patto di comodo sotterrando i diverbi: sanno bene che le Forze dell’Ordine seguono incessantemente i loro passi.

LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI

La prima vacanza non si scorda mai - locandina

Regia: Patrick Cassir

Cast: Camille Chamoux, Jonathan Cohen, Camille Cottin, Jérémie Elkaïm, Vincent Dedienne

Uscita: 20 giugno 2019

Ben e Marion si incontrano su Tinder e decidono di trascorrere le vacanze insieme. Lui doveva partire con i familiari per Biarritz mentre lei aveva in programma un viaggio a Beirut con amici. Insieme scelgono come meta la Bulgaria. Una volta giunti sul posto devono cercare di far convivere le reciproche esigenze.

RAPINA A STOCCOLMA

Rapina a Stoccolma - locandina

Regia: Robert Budreau

Cast: Noomi Rapace, Ethan Hawke, Mark Strong, Christopher Heyerdahl, Bea Santos

Uscita: 20 giugno 2019

La rapina alla Sveriges Kredit Bank di Stoccolma avvenuta nel 1973 è stata un caso mediatico senza precedenti. I rapinatori presero in ostaggio 4 persone per 131 ore, quasi 6 giorni di prigionia. I sequestrati, dopo il rilascio, vennero sottoposti ad un confronto psicologico che portò alla luce una forma patologica che prese il nome di Sindrome di Stoccolma.

SIR – CENERENTOLA A MUMBAI

Sir - Cenerentola a Mumbai - locandina

Regia: Rohena Gera

Cast: Tillotama Shome, Vivek Gomber, Geetanjali Kulkarni, Rahul Vohra, Divya Seth Shah

Uscita: 20 giugno 2019

Ratna lavora come cameriera a Bombay nel lussuoso appartamento di Ashwin. A Bombay Ratna lavora, fa studiare la sorella e trova anche lo spazio per coltivare la sua passione. La sua vita però cambia quando Ashwin lascia la fidanzata a un passo dalle nozze.

TULIPANI – AMORE, ONORE E UNA BICICLETTA

Tulipani - Amore, onore e una bicicletta - locandina

Regia: Mike Van Diem

Cast: Ksenia Solo, Giancarlo Giannini, Gijs Naber, Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale

Uscita: 20 giugno 2019

Un’esplosione in una grotta nei pressi di un tranquillo villaggio del sud Italia. Un ispettore di polizia trova il corpo di un eremita arruffato, che una volta era a capo di una potente mafia locale. L’indagine porta rapidamente ad una giovane donna canadese che recentemente ha soggiornato nel villaggio per spargere le ceneri della sua defunta madre italiana. Quando viene interrogata, l’ispettore scopre che al suo arrivo gli abitanti del villaggio locale la accolsero come la figlia perduta da tempo di un padre leggendario: un contadino olandese testardo che una volta ha guidato la sua bicicletta dal Sud dell’Olanda per coltivare i tulipani nel caldo soffocante della Puglia. L’ispettore è immerso in storie appassionate e colorate del miracoloso commercio di fiori di quest’uomo, dei suoi scherzi intenzionali con la folla locale e del suo amore turbolento e vivo. Ma ogni testimone oculare racconta la propria versione della storia ed il confine tra realtà e finzione diventa deliziosamente sfocato.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui