Secondo appuntamento di marzo con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Le novità della settimana
Questa settimana dieci nuove uscite: Joel Edgerton dirige e interpreta la controversa storia vera di Garrard Conley sulle terapie di riconversione sessuale nell’America rurale in uno struggente dramma con Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe Boy Erased – Vite cancellate. Altra storia drammatica a sfondo razziale è quella raccontata ne Il coraggio della verità, mentre dal Marocco arriva la complicata e toccante storia di Sofiaalle prese con la maternità complicata dalle leggi del suo Paese nel film omonimo. L’Italia questa settimana ci regala due pellicole particolari: La notte è piccola per noi ambientato in un nightclub animato da personalità molto diverse e Momenti di trascurabile felicità con Pif alle prese col suo nuovo lavoro nientepopodimeno che in Paradiso! Completano l’offerta settimanale il road-movie Un viaggio a quattro zampe, il dramma francese La promessa dell’alba con Charlotte Gainsbourg e Pierre Niney, il documentario Nessun uomo è un’isola, il thriller-horror Escape Room ed il film per ragazzi Sara e Marti, tratto dall’omonima serie Disney.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
I trailer e le trame
BOY ERASED – VITE CANCELLATE
Regia: Joel Edgerton
Cast: Lucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe, Flea
Uscita: 14 marzo 2019
Jared Eamons è un adolescente maturo e socievole, figlio di un pastore battista dell’Arkansas, che scopre di provare una confusa attrazione per i ragazzi del suo stesso sesso. I genitori lo iscrivono ad un centro cristiano di recupero specializzato nella terapia di conversione di qualsiasi tentazione omosessuale.
IL CORAGGIO DELLA VERITÀ
Regia: George Tillman Jr.
Cast: Amandla Stenberg, Regina Hall, Common, Sabrina Carpenter, Anthony Mackie
Uscita: 14 marzo 2019
Starr è una sedicenne con due identità distinte: a scuola è una studentessa modello tra compagni benestanti e caucasici; a casa, nel quartiere all black di Garden Heights, torna a essere la ragazzina cresciuta a lezioni di sopravvivenza impartite dal padre. Un giorno si ritroverà unica testimone di un episodio di abuso della forza, di quelli che infiammano l’opinione pubblica.
ESCAPE ROOM
Regia: Adam Robitel
Cast: Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani
Uscita: 14 marzo 2019
Sei persone di diversa provenienza si vedono recapitare un misterioso pacchetto, che contiene un ancora più misterioso puzzle a forma di cubo. Una volta risolto, questo produce un biglietto d’ingresso per l’esclusivo complesso di escape room della Minos, stanze chiuse da cui si può uscire solo risolvendo un enigma. La Minos, mette inoltre in palio un premio di 10mila dollari per chi riuscirà a venirne a capo. C’è il maniaco delle escape room che parteciperebbe anche gratis, c’è la reduce delle guerre in medio Oriente segnata dalle cicatrici, il ragazzo che non capisce perché sia finito a partecipare, il genio della fisica timida al punto da sfiorare l’autismo, il camionista che teme di essere sostituito in futuro da IA dedicate alla guida e il broker egoista, narcisista e arrogante: chi tra loro sopravvivrà a un gioco molto più mortale del previsto?
MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ
Regia: Daniele Luchetti
Cast: Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco
Uscita: 14 marzo 2019
Paolo conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli. Ad aggiungere pepe alle sue giornate sono alcuni istanti di pura gioia, come attraversare in motorino un incrocio nel momento esatto in cui tutti i semafori sono rossi. Peccato che arrivi la volta in cui Paolo “manca” il momento e viene investito, ritrovandosi in Cielo, allo smistamento delle anime.
NESSUN UOMO È UN’ISOLA
Regia: Dominique Marchais
Uscita: 13 marzo 2019
Gli agricoltori della cooperativa Galline Felici in Sicilia, gli architetti, gli artigiani e i rappresentanti eletti delle Alpi svizzere e Voralberg in Austria. Sono solo alcuni di coloro che, in Europa, fanno, del loro lavoro, una questione politica e pensano a se stessi come a un destino comune. Il locale è l’ultimo territorio dell’utopia?
Una grande sala da ballo, le storie dei clienti che si intrecciano un sabato sera. Una donna aspetta il suo uomo, sparito da anni senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna matura si sono dati un appuntamento al buio. Un pugile fallito vuole riconquistare la bella cantante della band. Un ladro incontra una vecchia conoscenza, un maresciallo dei carabinieri, per fortuna distratto da una bella sconosciuta. Quattro professoresse festeggiano una promozione, ma il loro snobismo irrita camerieri e avventori. Una coppia di settantenni gelosi, una cameriera dalla battuta pronta, una cartomante, e altri personaggi ancora animano la pista da ballo.
LA PROMESSA DELL’ALBA
Regia: Eric Barbier
Cast: Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Didier Bourdon, Jean-Pierre Darroussin, Catherine McCormack
Uscita: 14 marzo 2019
Nina è una donna tenace convinta che suo figlio sia promesso a un destino fuori dal comune: lo sogna ambasciatore e grande romanziere. Trasferitasi dalla Polonia a Nizza, Nina finirà per gestire un hotel in riva al mare e guardare il suo ragazzo partire per Parigi e poi per la guerra. Tra andate e ritorni, tra separazioni e promesse, Romain diventerà tutto quello che Nina aveva sognato per lui.
SARA E MARTI – IL FILM
Regia: Emanuele Pisano
Cast: Aurora Moroni, Chiara del Francia, Antonio Nicotra, Gabriele Badaglialacqua
Uscita: 14 marzo 2019
Sara lascia temporaneamente il borgo umbro di Bevagna per recarsi a Modica, in Sicilia, e trascorrere una vacanza al mare, ospite della zia Flavia. Flavia è la sorella di Anna, la mamma di Sara, che non c’è più, e Sara approfitta della sua visita a Modica per ripercorrere i luoghi dove sua madre è cresciuta e apprendere qualcosa di più sulla sua infanzia e adolescenza, prima che incontrasse il futuro marito e si trasferisse con lui a Bevagna. Ad accompagnare Sara nella sua trasferta siciliana sono gli amici pasticcioni Luigi e Guido, mentre la sorellina Marti, impegnata in un concerto in cui si esibirà come cantante, resta a casa – almeno per un po’. A Modica Sara si ritroverà al centro di un triangolo amoroso fra lei e due ragazzi siciliani: il ricco ma pieno di sé Luca, figlio del sindaco locale, e il povero ma sensibile Saro, il cui padre è in prigione – motivo per cui il ragazzo viene guardato con diffidenza da tutta la cittadina.
SOFIA
Regia: Meryem Benm’Barek
Cast: Maha Alemi, Sarah Perles, Lubna Azabal, Faouzi Bensaïdi, Nadia Niazi
Uscita: 14 marzo 2019
A Casablanca, in Marocco, la ventenne benestante Sofia viene colpita da un malore durante una cena ed è costretta a rivelare alla cugina Lena di essere incinta e di aver rotto le acque. Raggiunto di nascosto l’ospedale, Sofia dà alla luce una bambina, ma a causa delle severissime leggi marocchine sul sesso fuori dal matrimonio (che prevedono condanne fino a un anno di carcere) è costretta a rintracciare il padre prima che l’ospedale avvisi le autorità.
UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE
Regia: Charles Martin Smith
Cast: Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi
Uscita: 14 marzo 2019
Trovata tra le macerie di una casa abbandonata, Bella è una affettuosissima cagnolina di razza mista, capace di colmare i vuoti della sua nuova famiglia, composta da Lucas e sua madre. Per le leggi della città di Denver però, Bella è considerata pericolosa, e Lucas dovrà trovare una nuova dimora per tutti fuori città.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.
Bridgerton, iniziate le riprese della quarta stagione dell'amatissima serie Netflix: annunciati i nuovi membri del cast Katie Leung, Michelle Mao, Isabella Wei, Emma Naomi e...
Massimo Venturiello porta in scena Chicchignola di Ettore Petrolini alla Sala Umberto: sul palco accanto a lui Maria Letizia Gorga, Franco Mannella, Claudia Portale e Carlotta Proietti
Massimo Venturiello va in...